I prodotti di

Società Agricola Nava Srl

Macellaio, Salumiere, Allevatore bovino, Orticoltore, Zoccorino
Soc. Agr. Nava Srl Di Nava E Sanvittori
Soc. Agr. Nava Srl Di Nava E Sanvittori ha iniziato l'attività di Società Agricola Nava Srl nel 1982. La sua azienda è situata a Zoccorino, in Lombardia.

La sua azienda

L'azienda agricola Nava nasce nel 1982 nel cuore della Brianza inizialmente per offrire alla macelleria di famiglia, attiva dal 1959, prodotti di qualità, gestendo completamente la filiera, dall'agricoltura all'allevamento fino alla vendita diretta. L'azienda alleva, a pieno regime, circa 400 capi, selezionati tra le migliori razze europee da carne tra cui Limousine, Charolaise, Blonde D'Aquitaine, Piemontesi, Salers e incroci belga, allevati nel massimo rispetto delle norme sul benessere animale. Anche nel campo della salumeria, con la produzione artigianale di salumi molto apprezzati, quali bresaola, salami e pancette, l'azienda vanta una lunga tradizione che risale agli anni '60 con l'apertura della prima macelleria Nava.

Nel 2010, dall'esigenza di offrire al pubblico, grazie al concetto di filiera corta, un rapporto più consapevole e autentico col mondo delle carni e dei salumi, all'attività di allevamento viene affiancata anche la vendita diretta con l'apertura all'interno dell'azienda agricola di un punto vendita. L'intento infatti non è solo quello di proporre una serie di prodotti genuini, ma educare a compiere scelte responsabili in campo alimentare, valorizzando il territorio, le competenze degli artigiani del luogo e riscoprendo, grazie all'atmosfera familiare, un rapporto autentico anche nella sfera commerciale. Il contatto diretto consente al cliente di visitare l'azienda, informarsi in prima persona sui processi che portano alla nascita dei prodotti in vendita e di ritrovare interesse nella cucina italiana, ricca di gustose ricette adatte ad ogni taglio di carne.

Nel 2015, con l'ingresso di un nuovo socio, l'azienda si trasforma in Società Agricola Nava srl. Il nuovo socio, All Labor srl, è un'azienda di servizi alle imprese che, tra i molti servizi proposti, si occupa di ristorazione collettiva. L'intento di All Labor è quello di servire ai propri clienti della ristorazione collettiva pubblica e privata un prodotto di qualità, di indubbia provenienza e dal prezzo contenuto. Questo nuovo sviluppo aziendale ha dato ulteriore linfa alla vendita diretta della carne non solo ai privati, ma anche agli agriturismi, ai ristoranti, alle hamburgherie ed ai Gruppi di Acquisto Solidale, anche con consegne a domicilio.

Indirizzo
Via Cremonina 5
20842 Zoccorino
1982
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Società Agricola Nava Srl

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carne bovina

Prodotto nella mia azienda

Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Commenti

Disponibili carni fresche e preparati pronti da cuocere e tutto per le grigliate.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.