I prodotti di

Azienda Agricola Della Fara

Confiturier, Conserverie, Siropier, Arboriculteur, Maraîcher, San Giovanni Bianco
Azienda Agricola Della Fara
Azienda Agricola Della Fara ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Della Fara nel 2012. La sua azienda è situata a San Giovanni Bianco, in Lombardia.

La sua azienda

Nel 2012 prende vita il nostro piccolo, grande sogno: riscoprire e rivalorizzare l'antico mondo delle Erbe Spontanee tipiche delle Prealpi Orobiche bergamasche, da sempre parte della tradizione gastronomica del nostro territorio.
Sin da subito, grazie anche ai ricordi e racconti di nonni e bisnonni, ci siamo appassionati all'Erba del Buon Enrico (spinacio selvatico di montagna), noto anche con il termine dialettale "Paruch", avviando la prima coltivazione di quest'erba nella bergamasca. Con un metodo di coltivazione al 100% naturale, abbiamo poi ampliato con l'aglio orsino (aglio selvatico), la Silene, il Rabarbaro, la Rosa Canina ecc, fino a sperimentare nuove coltivazioni, come il Carciofo Alpino, un ibrido di carciofo che siamo riusciti a coltivare in montagna.
Ma coltivare queste pregiate erbe spontanee non era sufficiente per farle riscoprire e riportarle sulle nostre tavole: è nata così l'idea di metterle "in vasetto", sotto forma di pesti, condimenti, confetture, sciroppi e digestivi. Una nuova veste che ci ha permesso di far sì che questi antichi sapori diventassero più attuali e al passo con i tempi, seppur mantenendo sempre le loro caratteristiche e proprietà originarie.
La nostra è un'agricoltura di montagna, dove ancora tutto si fa a mano come una volta, a causa delle forti pendenze in cui ci troviamo e dove, soprattutto, vige ancora il valore di genuinità e natura: nessun concime chimico viene utilizzato e nessun tipo di conservante aggiunto ai nostri prodotti.

Indirizzo
Via Arlecchino 3
24015 San Giovanni Bianco
2012
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Della Fara

Atelier

Type d'atelier de transformation : non specificato

Ingrédients de base

Ingrédients de base : non specificato

Produit sur mon exploitation

Produits artisanaux, produits locaux (-250km)

Ingrédients secondaires

Ingrédients secondaires : non specificato

Provenance des ingrédients secondaires : non specificato

Caractéristiques des produits secondaires : non specificato

Autres ingrédients

Autres ingrédients : non specificato

Provenance des autres ingrédients : non specificato

Caractéristiques des autres ingrédients : non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.