I prodotti di

SOC. AGR. LA GRETA

Produttore di latte / formaggi, Allevatore bovino, Firenzuola
Annette Lassen
Annette Lassen ha iniziato l'attività di SOC. AGR. LA GRETA nel 2016. La sua azienda è situata a Firenzuola, in Toscana.

La sua azienda

L'azienda agricola La Greta è nata nel 1968 e da allora ha prodotto latte per la centrale del latte di Firenze. Nel 2016 abbiamo costituito la Soc. Agr. La Greta che produce latte e lo trasforma nel caseificio Latteria Riccianico. Le nostre mucche vengono alimentate prevalentemente con foraggi e alimenti prodotti sui nostri terreni biologici a Firenzuola. Quando il clima lo permette pascolano. L'alimentazione non è spinta, la produzione procapite di latte è abbastanza bassa, ma di alta qualità. Le ottime caratteristiche sanitarie del latte ci permettono di produrre formaggi a latte crudo, senza fermenti industriali. Non usiamo insilati per cui i formaggi stagionati non necessitano di alcun additivo. Produciamo in linea con la tradizione, con grande attenzione al sapore e alla salubrità dei nostri prodotti. Vorrei sottolineare ancora che tutti i miei formaggi sono a LATTE CRUDO, il che dimostra che mi posso fidare al 100% del mio latte per quanto riguarda la sua sanità. Inoltre, nel mio caseificio non entra alcun tipo di conservante, persino il caglio ne è privo.

Indirizzo
Via Riccianico 207 B
50033 Firenzuola
2016
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di SOC. AGR. LA GRETA

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Latte

Prodotto nella mia azienda

Prodotti artigianali, prodotti locali (-250km)

Ingredienti secondari

Puree frutta per yogurt

Proveniente da un fornitore nazionale, proveniente da un fornitore dell'UE

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Nessuno

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Commenti

Scelgo esclusivamente puree per gli yogurt alla frutta biologiche, senza conservanti, senza coloranti, senza aromi artificiali e, quando possibile, anche senza aggiunta di aromi naturali.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.