I prodotti di

Vegan Mattapoisett - i Nonformaggi di Luciente

Gastronomia, Cormano
Luciente Pollice
Luciente Pollice ha iniziato l'attività di Vegan Mattapoisett - i Nonformaggi di Luciente nel 2012. La sua azienda è situata a Cormano, in Lombardia.

La sua azienda

L’alternativa artigianale vegan al formaggio senza lattosio, glutine, colesterolo, caseina, a grassi saturi ridotti e senza crudeltà
Ho cominciato a creare i nonformaggi, stimolato dalla lettura di blog, articoli e libri, in risposta alle innumerevoli persone che mi dicevano che non sarebbero mai riuscite e a rinunciare e a vivere senza il formaggio. Maestra è stata in ogni caso l'americana Jo Stepaniak, con il suo Uncheese Cookbook.

Volevo dimostrare che non solo è possibile vivere senza il formaggio ma che può essere fatto deliziosamente

I nonformaggi sono realizzati e concepiti con la consapevolezza che il formaggio è un alimento familiare, confortevole e gratificante, e che cambiare la propria dieta è una decisione molto personale ed emotiva. Non è semplice separarsi da cibi che evocano i nostri ricordi più cari, cibi che abbiamo conosciuto e amato fin dall'infanzia e che semplicemente hanno un buon sapore.

Molti nonformaggi sono le versioni vegetali di quei cibi ben noti e confortanti altri sono nuove creazioni che spero diventeranno classici nel vostro repertorio culinario.

Tutti i nonformaggi sono completamente senza colesterolo, caseina, lattosio e glutine e non contengono in alcun modo prodotti di origine animale.

Tutti i grassi provengono unicamente da fonti vegetali. Non ci sono grassi animali che aumentano colesterolo alla vostra dieta, grassi idrogenati o saturi, sostituti sintetici dei grassi, ne esaltatori di sapore e nessun colorante artificiale

Indirizzo
via Ponchielli 20
20032 Cormano
2012
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Vegan Mattapoisett - i Nonformaggi di Luciente

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Anacardi

Proveniente da un fornitore extra UE

Prodotti proveniente da una filiera equa e solidale, prodotti biologici

Ingredienti secondari

Acqua, anacardi*, tofu*, lievito alimentare inattivo in scaglie, tahin*, succo di limone, olio extra vergine d'oliva, cipolla in polvere, aglio in polvere, sale marino, agar agar

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti biologici

Altri ingredienti

Spezie

Proveniente da un fornitore nazionale

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.