I prodotti di

FIORDILATTE ITALIA SRL

Produttore di latte / formaggi, Produttore di formaggio - Stagionatore, Milano
Fiordilatte Italia Srl Caseificio Artigianale
Fiordilatte Italia Srl Caseificio Artigianale ha iniziato l'attività di FIORDILATTE ITALIA SRL nel 2013. La sua azienda è situata a Milano, in Lombardia.

La sua azienda

LA STORIA
Alessio Mogliani è un giovane intraprendente, mente e anima del progetto Caseificio Fiordilatte. Una realtà che parla milanese, profondamente ancorata al territorio locale, ma che guarda alla tradizione casearia pugliese. Il caseificio, infatti, con sede e produzione a Milano, è il luogo di incontro tra la filiera del latte di aziende agricole locali (milano, lodi, cremona) e la sapienza artigiana della Puglia. Nel laboratorio - piccolo, bello e funzionale - si producono formaggi freschi vaccini, quali mozzarelle fiordilatte, burrate, stracciatelle, scamorze, caciocavallo e tanto altro.

LA FILOSOFIA
La filosofia dell'azienda è volta a dare un contributo tangibile alla riqualificazione della filiera del latte locale. Altro obiettivo è offrire al pubblico milanese un prodotto freschissimo, con latte lavorato a poche ore dalla mungitura e trasformato manualmente in formaggi artigianali.

Indirizzo
Via Mac Mahon n°12
20155 Milano
2013
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di FIORDILATTE ITALIA SRL

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

LATTE

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti locali (-250km)

Altri ingredienti

LATTE

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti artigianali, prodotti locali (-250km)

Commenti

Per valorizzare il latte e creare dei formaggi più buoni e più sani, abbiamo scelto di fare dei formaggi “a latte crudo” – ovvero senza processo di pastorizzazione – così da mantenere inalterate le proprietà nutrizionali del latte quali: vitamine A, vitamine D, sali minerali, calcio e ferro; elementi che si perdono con la pastorizzazione, scrematura, omogeneizzazione e microfiltratura del latte.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.