I prodotti di

Azienda Agricola l'Avija di Sammatrice Silvia

Apicoltore, Callianetto
Silvia Sammatrice
Silvia Sammatrice ha iniziato l'attività di Azienda Agricola l'Avija di Sammatrice Silvia nel 2017. La sua azienda è situata a Callianetto, in Piemonte.

La sua azienda

L'azienda agricola l'Avija è una giovane realtà con sede a Callianetto, una piccola frazione di Castell'Alfero tra le ripide colline che circondano Asti.
L'Avija, l'ape in dialetto piemontese, produce mieli tipici del territorio monferrino e delle sue stagioni. I fitti boschi, che hanno da tempo sostituito i vigneti, regalano alle api dolci varietà di nettare tra cui spiccano in primavera il ciliegio, il millefiori e la ricercatissima acacia. Quando l'estate si fa più calda gli alveari vengono spostati sulle pendici delle montagne cuneesi dove i castagneti consentono la produzione di un miele aromatico e leggermente amaro. Terminata la fioritura le api fanno rientro nelle postazioni astigiane dove raccolgono l'ultimo miele della stagione.
Ma nel listino non troverete solo miele! L'azienda produce anche il polline, deumidificato a freddo per mantenerne inalterate le proprietà benefiche, e la pappa reale fresca, invasettata come appena estratta dall'alveare.
L'Avija è sempre attenta alle esigenze delle sue api, infatti è costante la ricerca di nuovi pascoli per far si che gli alveari abbiano sempre a disposizione nuove risorse di cui nutrirsi e specialmente che siano posizionati lontani da colture intensive per garantire sempre un miele di qualità eccellente.

#SEGUILAVIJA
I prodotti dell'alveare

Indirizzo
Via Beretta 17 Fraz. Callianetto
14033 Callianetto
2017
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola l'Avija di Sammatrice Silvia

Api

120 arnie

Ligustica

Metodo di allevamento

Apicoltura transumante, apicoltura sedentaria

Alimentazione

Solo il loro miele, zucchero

Trattamenti alle api

Trattamenti biologici

Trattamenti al miele

Filtraggio, raccolta ed estrazione a freddo

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.