I prodotti di

Cascina degli Ulivi SSSA

Fornaio/Panettiere, Allevatore bovino e lattaio, Orticoltore, Novi Ligure
Cascina Degli Ulivi
Cascina Degli Ulivi ha iniziato l'attività di Cascina degli Ulivi SSSA nel 1984. La sua azienda è situata a Novi Ligure, in Piemonte.

La sua azienda

La Cascina degli Ulivi è immersa nel verde delle colline Novesi e, dal 1984, coltiviamo le nostre terre con il metodo di agricoltura biodinamica, che ci consente di migliorare e arricchire i suoli.
La Cascina degli Ulivi è conosciuta soprattutto per i suoi vini naturali, senza alcun additivo. Ma produciamo anche ortaggi, frutta, cereali. Con le nostre farine, molite a pietra, facciamo il pane che, lasciato lievitare a lungo partendo dalla pasta madre, viene cotto in un forno a legna fabbricato in terra cruda.
Abbiamo un piccolo allevamento di bovino da carne e da latte, dove teniamo un toro per la riproduzione e cresciamo i nuovi nati che vengono nutriti con foraggio di nostra produzione e grani biologici. Li teniamo all'aperto in un grande recinto e, quando è possibile, al pascolo.

Indirizzo
Strada della Mazzola 12
15067 Novi Ligure
1984
anno di fondazione
6
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Cascina degli Ulivi SSSA

Farine

Proveniente da un fornitore italiano

Farine biologiche

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: acqua, sale, olio extra-vergine d'oliva

Ingredienti prodotti nella mia azienda, ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti biologici

Fermentazione

Lievito madre

Forno

Forno a legna

Commenti

Tutti gli ingredienti utilizzati sono direttamente prodotti da noi nella Cascina degli Ulivi, oppure acquistati da fornitori conosciuti e verificati personalmente e certificati organici.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.