I prodotti di

SOCIETA' AGRICOLA POLLICE VERDE S.S.

Frutticoltore, Orticoltore, Alberoro
Michele Dioni
Michele Dioni ha iniziato l'attività di SOCIETA' AGRICOLA POLLICE VERDE S.S. nel 2006. La sua azienda è situata a Alberoro, in Toscana.

La sua azienda

Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare, da tre generazioni coltiviamo i nostri terreni ad Alberoro nel cuore della Valdichiana. Da fine anni '90 ci siamo specializzati nella vendita diretta aumentando il paniere dei nostri prodotti con un occhio di riguardo alle stagioni e all'ecosostenibilità.
Tra i nostri prodotti troviamo mele, pere, susine, albicocche, ciliegie, fragole, pesche, oltre a varie tipologie di verdura di stagione. Da poco abbiamo iniziato l’attività di trasformazione dei nostri prodotti con la realizzazione di succhi di frutta, confetture e sott’oli utilizzando unicamente frutta e verdure dei nostri terreni.
I nostri prodotti sono coltivati applicando il metodo della lotta integrata. Si tratta di una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell'uso di fitofarmaci mettendo in atto diversi accorgimenti, tra i principali ad esempio la lotta agli insetti dannosi tramite l’aiuto di altri insetti antagonisti, permettendoci così di proporre un prodotto più salutare e allo stesso tempo di dare una mano all’ambiente.

Indirizzo
via d.r.aguzzi n.37
52048 Alberoro
2006
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di SOCIETA' AGRICOLA POLLICE VERDE S.S.

Colture

3 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici, utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale

Tipo di piante o semi: non specificato

Trasformazione

Trasformazione in un laboratorio condiviso

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.