I prodotti di

Cascina Lema

Produttore di marmellate / confetture, Frutticoltore, Coltivatore di cereali, Coltivatore di erbe medicinali, Robecco sul Naviglio
Raffaele De Ciechi
Raffaele De Ciechi ha iniziato l'attività di Cascina Lema nel 2009. La sua azienda è situata a Robecco sul Naviglio, in Lombardia.

La sua azienda

Siamo una piccola azienda agricola biologica con produzioni prettamente stagionali di cereali e farine, olio essenziale e idrolato di lavanda, frutta e relative composte e confetture, ortaggi e verdure, miele. Il nostro agriturismo dispone di due camere indipendenti per alloggio e prima colazione. Ispirandoci alle tradizioni contadine della nostra zona, cerchiamo di assecondare la campagna senza forzature e con il minor impatto possibile sull'ambiente.

Indirizzo
strada privata Scotti snc
20087 Robecco sul Naviglio
2009
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Cascina Lema

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Frutta

Prodotto nella mia azienda

Prodotti artigianali, prodotti biologici

Ingredienti secondari

Zucchero di canna

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km)

Altri ingredienti

Succo di limone o buccia di mela

Prodotto nella mia azienda

Prodotti artigianali, prodotti biologici

Commenti

Trasformiamo la nostra frutta utilizzando meno zuccheri aggiunti possibile e senza pectina di sintesi. Produciamo così composte (con circa il 25-35% di zuccheri totale) e confetture (con circa 35-40% di zuccheri totale). Entrambi si caratterizzano quindi dalla consistenza poco densa ma dall'intenso sapore di frutta (oltre il 70% di frutta)

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.