I prodotti di

Corte Carezzabella

Produttore di Biscotti, Produttore di marmellate / confetture, Produttore di conserve, Ristoratore, Frutticoltore, Coltivatore di cereali, Viticoltore, San Martino di Venezze
Chiara Reato
Chiara Reato ha iniziato l'attività di Corte Carezzabella nel 2008. La sua azienda è situata a San Martino di Venezze, in Veneto.

La sua azienda

Corte Carezzabella nasce dal restauro di una corte agricola dei primi anni del '900, a poche centinaia di metri dal fiume Adige e a pochi chilometri dal centro storico di Rovigo, capoluogo del Polesine. Negli ultimi anni abbiamo deciso di concentrare le nostre forze e le nostre passioni sulla trasformazione dei prodotti freschi da noi coltivati in conversione biologica, attraverso una lavorazione artigianale attenta ed accurata.

Un prodotto di eccellenza è il vino. Da oltre 15 anni abbiamo recuperato la coltivazione delle viti nei nostri terreni e intrapreso un progetto di viticoltura attento alla sostenibilità e alla biodiversità. I nostri vini, ora anche in conversione biologica, sono: MERLOT IGT, TEMETUM Rosso Veneto IGT, ROSA Rosato Veneto IGT, BRILLO Bianco Veneto IGT, TEMETUM Rosso Veneto IGT in formato bag-in-box.

In particolare, l'Azienda Agricola si è poi specializzata nella produzione di confetture artigianali, di composte gourmet e di passata di pomodoro tutte ottenute con una lavorazione a basse temperature e con cottura in condizioni di vuoto statico che permette di rispettare il colore, il profumo, il gusto naturale e le proprietà organolettiche dei prodotti vegetali freschi giunti a maturazione.

Inoltre una grande parte della corte agricola è dedicata ad agriturismo. Offriamo ospitalità rurale in camere e appartamenti; spazi per meeting e team building; ristorazione su prenotazione. Siamo una fattoria didattica e ideiamo percorsi tematici per bambini e giovani, che offrono un approccio formativo al mondo dell'agricoltura.

La nostra corte è un luogo suggestivo di incontro, dove stare all'aria aperta, tra piante e frutteti, degustando in relax i nostri prodotti.

Indirizzo
via marconi 752
45030 San Martino di Venezze
2008
anno di fondazione
10
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Corte Carezzabella

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.