I prodotti di

Azienda Agricola Scaglia

Macellaio, Allevatore di conigli, Allevatore bovino, Allevatore suino, Allevatore di pollame, Bruere
Graziano Scaglia
Graziano Scaglia ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Scaglia nel 1931. La sua azienda è situata a Bruere, in Piemonte.

La sua azienda

L’Azienda Agricola Scaglia, oggi condotta dai fratelli Paolo, Graziano e Mauro, porta avanti un’attività iniziata dal loro bisnonno, che da mezzadro arrivò nell’attuale cascina di Rivoli nel 1931.
Col susseguirsi delle generazioni e mantenendo la filosofia di un tempo, applicata a dei metodi innovativi, l’Azienda si è trasformata man mano fino ai giorni nostri, conquistando numerosi riconoscimenti e premi.
Nel 1993 apre il punto vendita con annessi laboratori dove vengono macellate, trasformate e vendute le carni allevate.
Attualmente sono presenti in Azienda circa: 400 bovini di Razza Piemontese, 180 suini, 5’000 polli, 600 conigli e coltivazioni di mais, orzo, soya e prato, destinate all’alimentazione degli animali.
Da oltre 10 anni, infatti, l’azienda Scaglia si è distaccata dalle ditte mangimistiche producendo tutto internamente, effettuando una rotazione colturale annualmente per mantenere al meglio i campi.
L’organico aziendale è composto da 14 persone, compresi i titolari, suddivise tra allevamento e trasformazione/vendita.
L'Azienda Agricola Scaglia promuove la qualità 100% piemontese, i progetti km0, l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili e di materiali biodegradabili.
La Macelleria Scaglia fa parte del Consorzio COALVI, che tutela la Razza Piemontese, è un Punto Vendita CAMPAGNA AMICA e si classifica da sempre come MAESTRO DEL GUSTO.

Indirizzo
via artigianelli 71/7
10098 Bruere
1931
anno di fondazione
14
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Scaglia

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.