I prodotti di

azienda agricola maria rosaria nocera

Allevatore di pollame, Orticoltore, Civita Castellana
Maria Rosaria Nocera
Maria Rosaria Nocera ha iniziato l'attività di azienda agricola maria rosaria nocera nel 2011. La sua azienda è situata a Civita Castellana, in Lazio.

La sua azienda

L'azienda Nocera,è nata nel 2011 e lavora sui terreni di Civita Castellana e Magliano Sabina. la nostra produzione è incentrata su ortaggi,uova e carni bianche,oltre olio e frutta secca come noci e nocciole.
La parte ortiva viene svolta a Civita castellana,dove al momento abbiamo 4 ettari,di cui circa quattromila metri in coltura protetta,i quali burocrazia permettendo, dovrebbero a breve raddoppiare..Coltiviamo seguendo determinati criteri,in modo da prevenire attacchi da parte di insetti ed infestanti e questo ci aiuta a non utilizzare erbicidi ed insetticidi vari...facciamo uso di teli pacciamatori per le infestanti,reti anti insetto e tessuto non tessuto per impedire l'attacco da parte di insetti dannosi,effettuiamo rotazioni colturali,così i funghi del terreno hanno meno possibilità di svilupparsi,oltre ad effettuare la solarizzazione, e facciamo inoltre, largo uso di sovescio con rafano e leguminose varie.
L'allevamento delle galline si trova per una parte a civita castellana e per un'altra a magliano Sabina. Sono galline che vengono allevate all'aperto.La mattina escono,trovano ampia possibilità di pascolo, il quale vien ovviamente integrato con cereali tipo grano,mais ecc,la sera poi, rientrano nel loro ricovero,dove trovano riparo dai predatori.
Per quanto riguarda i polli,essi arrivano in azienda ad un giorno dalla schiusa,vengono svezzati, e dopo i primi 15 giorni,iniziano a razzolare in giro per l'azienda,dove trovano circa venti ettari a loro disposizione. Vengono alimentati come le galline con cereali no ogm, e macellati dopo i 120 giorni nel nostro macello aziendale.

Indirizzo
via sassacci, snc, snc
01033 Civita Castellana
2011
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di azienda agricola maria rosaria nocera

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.