I prodotti di

Az. Agricola La Campana d'Oro di Parri Matteo

Birraio, Coltivatore di cereali per bevande, Bibbiena
Matteo Parri
Matteo Parri ha iniziato l'attività di Az. Agricola La Campana d'Oro di Parri Matteo nel 2013. La sua azienda è situata a Bibbiena, in Toscana.

La sua azienda

L’idea nasce nel 2011 con il codice Ateco 00.05.00 BIRRA Agricola.

Con esso nasce il progetto della famiglia Parri di restaurare un antico casolare di proprietà del 1800 sito nel comune di Bibbiena e di crearvi un AGRI-MICROBIRRIFICIO, per poter collaborare insieme e vedere realizzato un progetto ambizioso: La produzione della birra “agricola”, utilizzando come locale quello già ristrutturato, ma adeguato per quanto attiene agli allacci dell'impianto e come materia prima l'orzo distico da malto coltivato nei propri terreni. Oltre a questo, la realizzazione di un oliveto, di un impianto vivaistico per la produzione di abeti di Natale e di un frutteto con materiale riproduttivo inserito nella “Banca del germoplasma dei frutti antichi” della Regione Toscana, da acquistare presso l'Istituto Agrario di Pieve Santo Stefano, produttore di alcuni cultivar, che successivamente saranno utilizzati per l'aromatizzazione di alcune varianti di birra;

Ed infine il progetto “BIRRA E NON SOLO”, in corso di realizzazione:

Il progetto che è partito solo con il primo step viene sviluppato nella fase secondaria per la parte che prevederà l’attività agrituristica, la ristorazione per L’agri-birrificio, matrimoni a tema tutta birra ed il termine delle colture intensive come da sopra dettaglio, ovvero banca del germoplasma dei frutti antichi, rose ancora da eseguire.

Progetti da sviluppare:

-Gelatine di birra, già realizzata la ricetta che si esegue con le due birre una chiara ed una scura creando dei graziosi vasetti da vendere insieme alle birre. Al momento le confezioni sono da gr 40.

-taralli alla birra, già realizzata la ricetta che si esegue con birra chiara e birra scura, in graziosi sacchettini trasparenti, già iniziato la vendita.Al momento le confezioni sono da 150 gr.

Indirizzo
Loc. Pianacci n.23, Bibbiena (AR)
52010 Bibbiena
2013
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Az. Agricola La Campana d'Oro di Parri Matteo

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.