I prodotti di

Soc. Agr. La Ghiraia s.s.

Produttore di pasta artigianale, Pastina
Federica Bertoli
Federica Bertoli ha iniziato l'attività di Soc. Agr. La Ghiraia s.s. nel 2014. La sua azienda è situata a Pastina, in Toscana.

La sua azienda

Passione, qualità, cura e amore per la nostra terra, queste sono le caratteristiche che di generazione in generazione vengono tramandati e costituiscono la nostra forza imprenditoriale e i nostri valori”. Questo è lo spirito sul quale si fonda la Pasta Bertoli: un’idea imprenditoriale che nasce dalla passione della famiglia per il buon grano delle nostre colline pisane.
Seguendo questa vocazione, l’Azienda Agricola La Ghiraia ha lavorato e coltivato il proprio grano per arrivare a produrre la propria pasta: una pasta italiana, figlia della sua terra, con parametri proteici elevati e dall'inconfondibile color bronzo.La storia dell’azienda nasce nel 2012: Una pasta km. 0, trafilata al bronzo, dall’elevato apporto proteico. Soltanto nel 2013, però, dopo un accurata selezione dei grani e dei pastifici, l’azienda decide dove sarà effettuata la lavorazione.La famiglia decide di intraprendere un percorso imprenditoriale più strutturato, realizzando la propria Pasta Bertoli. Nella pasta di nostra produzione, è proprio il nostro grano a costituire motivo di maggiore orgoglio. La nostra tenuta ha 160 ettari di estensione: una volta raggiunta la piena maturazione, il nostro grano viene stivato, macinato dal Molino Borgioli e consegnato al Pastificio.Trasformato in pasta attraverso apparecchiature che garantiscono la massima qualità e la purezza finale, la nostra pasta viene commercializzata sul territorio, portando con sè la sua denominazione di prodotto locale toscano.
Naturalmente utilizziamo SOLO Ed ESCLUSIVAMENTE grano Toscano prodotto dalla mia azienda.
Vorremmo avere l’opportunità di fornirvi i ns. prodotti:
 Pasta di semola di grano duro;
 Pasta all’uovo;
La nostra gamma comprende vari formati (come potete vedere nell’allegato catalogo).
Valorizzata nella selezione delle sementi e interamente prodotta sul nostro territorio.
Lavoriamo e coltiviamo il nostro grano con tanta passione, secondo i valori della trasparenza e della qualità, per creare un prodotto sano e genuino.
La possibilità di farvi conoscere la nostra famiglia e la ns. azienda agricola, ci riempie di gratitudine e di orgoglio, consapevoli che con voi vogliamo instaurare un rapporto di lavoro serio, leale e duraturo nel tempo.
Poter dimostrare con i fatti che qualità, riscoperta delle tradizioni e valorizzazione di un prodotto che ha sapore, gusto e profumo di genuinità, è il miglior biglietto da visita del nostro territorio … nonché filosofia aziendale.

Bertoli Giuseppe

Quando mi assaggi non mi lasci più! ….Pasta Bertoli

Indirizzo
18
56040 Pastina
2014
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Soc. Agr. La Ghiraia s.s.

Laboratorio

Tipo di laboratorio di trasformazione: non specificato

Ingrediente di base

Grano

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici

Ingredienti secondari

Olio

Prodotto nella mia azienda

Prodotti locali (-250km)

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.