I prodotti di

Azienda Agricola Gatti Ferruccio di Gatti Giovanni

Salumiere, Coltivatore di cereali, Allevatore suino, Faule
Alberto Gatti
Alberto Gatti ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Gatti Ferruccio di Gatti Giovanni nel 1935. La sua azienda è situata a Faule, in Piemonte.

La sua azienda

Chi siamo?
Siamo un'Azienda Agricola con alle spalle una storia centenaria. Da quasi 30 anni ci occupiamo di allevamento di suini, e nel tempo siamo cresciuti sia nella quantità che nella qualità dei nostri animali. Siamo stati inseriti nella filiera della “Dop Prosciutto di Parma” e nella “Dop Prosciutto di S. Daniele”, e altresì siamo accreditati alla nuovissima “Dop Salame Piemonte”. I nostri animali sono allevati nel pieno rispetto del rigido disciplinare dei Consorzi sopra nominati, ovvero sono nati e allevati in Italia e alimentati esclusivamente con parte del mais aziendale e mangimi a base di cereali selezionati senza l'utilizzo assoluto di sottoprodotti.

Dove andiamo?
Ora, col ricambio generazionale e l'aiuto dei giovani della famiglia Gatti, abbiamo pensato di trasformare direttamente parte della produzione aziendale in salumi, riscoprendo l'antica ricetta del bisnonno, gelosamente custodita e tramandata dalla nonna a nostro padre. Il risultato è quello di ottenere salumi di elevatissima qualità comprendenti anche i tagli più nobili del maiale, con quel gusto inconfondibile che riporta alla mente i sapori e le atmosfere delle cascine di una volta.

Indirizzo
Cascina Motta
12030 Faule
1935
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Gatti Ferruccio di Gatti Giovanni

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.