I prodotti di

Azienda Agricola ZIPO

Produttore di latte / formaggi, Allevatore bovino, Allevatore bovino e lattaio, Produttore di formaggio - Stagionatore, Zibido San Giacomo
Elisa Pozzi
Elisa Pozzi ha iniziato l'attività di Azienda Agricola ZIPO nel 1959. La sua azienda è situata a Zibido San Giacomo, in Lombardia.

La sua azienda

La nostra azienda agricola esiste dal 1959 quando i miei nonni, vedendo la realtà agricola del Sud Milanese, se ne innamorarono. Infatti abbiamo sede a Zibido San Giacomo, nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano.

Alleviamo frisone da latte che in primavera ed estate pascolano per i campi zibidesi e trasformiamo (da 10 anni circa) amorevolmente il loro latte in prodotti di nicchia piuttosto particolari.

Commercializziamo prodotti a base di latte crudo dei nostri animali e caglio di origine vegetale, cosa non molto comune per i caseifici industriali. Produciamo ZIPOTTA, la nostra caciotta, fiore all'occhiello, il LATTERIA uno stagionato di circa 5 mesi, PRIMOSALE fresco di giornate e RICOTTA, prodotta come una volta con solo siero. In più produciamo lo ZIPOYO bianco, con marmellata bio di ciliegia e di albicocca, yogurt a coagulo intero tipo greco.

Coltiviamo e trasformiamo riso carnaroli, tipico della nostra zona. Con una vecchia pilatrice viene pilato in cascina per esaltarne le qualità organolettiche lasciando il chicco semi integrale ma cuocendo come un riso normale.

Possediamo alveari che producono miele di acacia, tiglio e millefiori tipiche fioriture della bassa padana.

Indirizzo
Via San Giacomo, 15
20080 Zibido San Giacomo
1959
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola ZIPO

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.