Alveare di

Leivi - "Alveare del sole" Leivi-Chiavari

Adriana Icardi
Gestore dell'Alveare

Benvenuto nell' "Alveare del Sole LEIVI - CHIAVARI".

Il nostro gruppo di acquisto ha come obiettivo l’incontro fra i cittadini e il mondo dei piccoli produttori locali di cibo di qualità, a filiera corta. Attraverso una vetrina online, i produttori potranno vendere direttamente ai consumatori sulla nostra piattaforma web, a prezzi equi e giusti per entrambe le parti.

Noi produttori ce la metteremo tutta. Siamo 10 aziende, i nostri prodotti, molti dei quali raccolti la mattina stessa del giorno della distribuzione, arrivano da una distanza media di 8 km dal luogo della distribuzione.

Sfogliando i nostri cataloghi troverete ortaggi e vegetali di stagione, una ricca offerta di carne, latte, formaggi e latticini, farine, pane, biscotti, dolci e creme da spalmare. E ancora orate e branzini del Tigullio, pasta fresca e condimenti come pesto e salsa di noce, confetture, miele, uova, tisane, sciroppi ed erbe aromatiche. Abbiamo anche una carta dei vini di tutto rilievo, per trovare l’abbinamento ideale con ogni prodotto!

Il tutto senza scambio di denaro fisico, si paga online, il ritiro sarà estremamente veloce ed efficiente, potendo avvenire anche senza scendere dall’auto in modalità “Drive In”. Quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, la distribuzione potrà trasformarsi anche in un momento piacevole di socialità e confronto tra i produttori e tutti i cittadini desiderosi di alimentarsi bene, e di aiutare l’economia locale, mai così fragile e intimamente legata alla salvaguardia del nostro territorio.
Di ogni euro speso nell’acquisto dei nostri prodotti, ben il 90% resterà nel nostro territorio e contribuirà a sostenere la nostra agricoltura sostenibile, il nostro artigianato locale e, di conseguenza, la cura e la manutenzione del nostro meraviglioso paesaggio.
Tutto questo è l’essenza del progetto!
Se ti piace, sostienilo iscrivendoti a questa pagina. E’ gratuita e non c’è obbligo di acquisto. Iscriviti ora! E mi raccomando passa parola.

Adriana Icardi

Questo Alveare è in costruzione

Questo Alveare è in costruzione ed aprirà presto. Iscriviti per avere aggiornamenti sull'apertura.