Produrre senza distruggere l'ambiente, consumare consapevolmente: è il sogno di tutti. Noi prendiamo seriamente i sogni, e pensiamo che i circuiti della filiera corta possano farli diventare realtà. Così mettiamo a tua disposizione la tecnologia e una squadra motivata con il solo scopo di aiutare a sviluppare il sistema della filiera corta tanto da trasformare la nostra società.

Una piattaforma ed una squadra sono a tua disposizione per guidarti, passo dopo passo, nella creazione di un tuo personale circuito della filiera corta alimentare :

1. Nel corso del tuo progetto, una persona della nostra squadra locale ti accompagnerà nello sviluppo del tuo Alveare.

2. Sul sito potrai comunicare in modo semplice con i membri e i produttori e rendere viva e dinamica la tua comunità così da creare un rapporto ben più umano e lontano dal tipico profilo commerciale.

3. Degli strumenti di comunicazione online (catalogo dei produttori, chat...) e offline (manifesti, volantini, grembiuli...) sono forniti gratuitamente per promuovere e pubblicizzare l'Alveare nel quartiere.

4. Un sito di formazione partecipativa è messa a tua disposizione; questo é il frutto di tutta l'esperienza accumulata dai Gestori degli Alveari dalla nascita della rete.

5. Ti informiamo delle iniziative e dei progetti che animano la rete degli Alveari.

6. Un servizio clienti è a tua disposizione 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 20:00.

Una piattaforma ed una squadra sono a tua disposizione per aiutarti ad incrementare le vendite, ottimizzare la logistica, e accompagnarti nella transizione ecologica :

1. Sul sito presenti, valorizzi e vendi facilmente i tuoi prodotti; le fatture sono elaborate automaticamente, come tutti i documenti per avere una contabilità semplificata.

2. Gli strumenti social ti permettono di raccontare il tuo lavoro e di restare in contatto con i clienti.

3. La comunicazione condotta dall'Alveare Madre (a livello nazionale) e dai Gestori degli Alveari ( a livello locale) ti assicurano una base di clienti molto vasta.

4. Formazioni, tavole rotonde ed eventi nella regione sono organizzati frequentemente per rinforzare la rete.

5. L'Alveare Madre partecipa periodicamente a bandi di concorso per ottenere in parte sovvenzioni utili al supporto e allo sviluppo delle aziende agricole della rete.

6. Ti informiamo delle iniziative, le novità, i progetti che animano la rete degli Alveari.

7. Un servizio clienti é a vostra disposizione 7 giorni/7, dalle 9h alle 20h.

La rete degli Alveari e la sua piattaforma ti permettono di avere accesso ad un'alimentazione di qualità che sostiene l'agricoltura locale, e allo stesso tempo di creare legami sociali nel tuo quartiere o nella tua città :

1. Chiare, intuitive, le pagine di vendita ti permettono di trasmettere il tuo ordine da ovunque tu sia e quando vuoi.

2. Il lavoro di squadra dell'Alveare Madre con i Gestori degli Alveari ti garantisce una vasta selezione di prodotti locali di qualità.

3. Sul sito, potrai comunicare e rapportarti con gli altri Membri, i Produttori e i Gestori dell'Alveare.

4. Potrai partecipare agli eventi organizzati dal Gestore del tuo Alveare od anche alle gite per conoscere meglio la realtà dei produttori.

5. Un blog, aggiornato regolarmente, ti proporrà di alimentare il tuo spirito con tutte le tematiche più croccanti.

6. Un servizio clienti è a tua disposizione 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 20:00.