Lavora con noi

Dal Settembre 2014, L'Alveare che dice Sì! getta la base per la costruzione dei primi Alveari a Torino, offrendo il portale come strumento per accedere ad una alimentazione di qualità e che aiuta l'agricoltura sostenibile, creando impiego e benessere sociale. La missione della nostra Azienda è di aiutare la filiera corta a svilupparsi e crescere.

In meno di un anno di attività, quasi 20 comunità, chiamate Alveari, sono state create in Italia.

L'Alveare che dice Sì ! unisce la cultura dell'imprenditoria sociale a quella dell'innovazione tecnologica, proponendo un modello unico di start-up sociale e solidale. Ciascuno degli Alveari ha la possibilità di sviluppare un progetto autonomo all'interno di una logica imprenditoriale collettiva. Tutte queste micro-imprese o associazioni sono solo l'inizio di una nuova economia sociale e positiva.

Il compito dell'Alveare Madre è quello di accompagnare ogni progetto dando assistenza e trasmettendo un po' della nostra energia, per mantenere la Rete sempre viva e farla crescere giorno dopo giorno.

Il progetto de L'Alveare che dice Sì! 

  • Un progetto che dona nuovo gusto ai buoni prodotti
  • Una dinamica che valorizza il lavoro dei produttori artigianali e sostiene lo sviluppo dell'economia locale ed allo stesso tempo connessa tramite le nuove tecnologie
  • Un concetto innovativo di consumo collaborativo
  • La passione ed il dinamismo di un team sempre in crescita e l'entusiasmo della nostra Rete

Per candidarti scrivi a eugenio@alvearechedicesi.it