I prodotti di

Azienda Agricole Le Chiocciole di Dei Cont Alessia

Allevatore altri animali, Vittorio Veneto
Alessia Dei Cont
Alessia Dei Cont ha iniziato l'attività di Azienda Agricole Le Chiocciole di Dei Cont Alessia nel 2018. La sua azienda è situata a Vittorio Veneto, in Veneto.

La sua azienda

Le Chiocciole è un allevamento di lumache di terra gestito da Alessia e la sua famiglia in un appezzamento di 5.000 mq a Vittorio Veneto (TV) seguendo il rigido Disciplinare "Chiocciola Metodo Cherasco" che ne certifica l'eccellenza del prodotto finale in ambito gastronomico, cosmetico e farmaceutico.
I nostri fondamentali sono:
ECONOMIA CIRCOLARE: un sistema completo, senza alcuno spreco dove tutto si trasforma e nulla si butta tutto viene riutilizzato in un'ottica sostenibile.
La coltivazione della lumaca, ovvero la Coltura, dialoga profondamente con il concetto di Cultura.
SOSTENIBILITA' AMBIENTALE: nel nostro allevamento non produce reflui o emissioni inquinanti: il contributo all’effetto serra è bassissimo, così come l’impatto ambientale. Le chiocciole vengono alimentate con vegetali non più vendibili che finirebbero buttati, hanno un effetto benefico su terreno ed ecosistemi naturali. Rispettiamo in tutto e per tutto la natura.
ALLEVAMENTO A CICLO NATURALE COMPLETO: le chiocciole vengono allevate in campo aperto, seguendo i cicli della natura senza copertura e senza l'utilizzo di pesticidi, fitofarmaci, fertilizzanti chimici e mangimi.
La materia prima che otteniamo, grazie al processo produttivo che rispetta appieno i fondamentali dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale, viene identificata come eccellenza italiana in ambito gastronomico.
Le chiocciole da noi allevate e commercializzate sono della specie Helix Aspersa Maxima un mollusco di terra utilizzato per l'alimentazione in molte parti del mondo e scelta da prestigiosi chef.
Abbiamo la CONSAPEVOLEZZA che la nostra attività e le nostre chiocciole SONO PREZIOSE in ambito alimentare, infatti, contengono 10-11g di proteine, l'1,2% di grassi, ferro, iodio, zinco, selenio e VITAMINE del gruppo B.
Le nostre chiocciole vendute vive e già spurgate sono pronte per essere cucinate; il prodotto fresco mantiene gli aromi della vegetazione consumata durante il ciclo di allevamento.
La nostra azienda è indirizzata alla vendita diretta a privati, ristoranti e sagre per cene a tema.
Sviluppo, gusto e fragranza della polpa vengono definiti attraverso un preciso metodo di allevamento: al naturale, nutrendo le chiocciole esclusivamente con una selezione accurata di vegetali e senza il ricorso a “scorciatoie”, tipiche dei modelli intensivi “all’ingrasso”, che prevedono la somministrazione di mangimi e prodotti di sintesi per velocizzare la crescita e la maturità del bestiame.
Il nostro metodo di allevamento ed il metodo di estrazione che non nuoce l'animale, ci permette di utilizzare solo bava PURA al 100% e certificata COSMOS natural.
Tutti i prodotti cosmetici NON CONTENGONO PETROLATI, PARABENI, PARAFFINA e SILICONI.
Inoltre sono NICKEL TESTED e DERMATOLOGICAMENTE TESTATI.

Indirizzo
Via C. Beccaria, 36, P.IVA: 04954650265 - CF:DCNLSS83M62M089H
31029 Vittorio Veneto
2018
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricole Le Chiocciole di Dei Cont Alessia

Animali

Numero di capi allevati: non specificato

Lumache Helix Aspersa Maxima

Metodo di allevamento

Gli animali nascono in azienda

Allevamento all'aria aperta

Alimentazione

Alimentazione a base d'erba o altri foraggi

Proveniente da un agricoltore locale, prodotto nella mia azienda, proveniente da un fornitore italiano

Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)

Trattamenti agli animali

Cure preventive sistematiche

Tipo di trattamento: non specificato

Trasformazione ed ingredienti secondari

Trasformazione conto terzi

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Per i sughi: passata di pomodoro, sale, peperoni, cipolle, carote, vino bianco, sedano, olio di semi di girasole, concentrato di pomodoro, olio extra vergine di oliva, estratto di carne (carne bovina), paprika, zucchero, pepe nero, noce moscata, prezzemolo.

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.