I prodotti di

Azienda Agricola Sorelle Fiorentini

Macellaio, Salumiere, Gastronomia, Allevatore bovino, Allevatore ovino, Allevatore suino, Olivicoltore, Produttore d'olio, Scandriglia
Sorelle Fiorentini
Sorelle Fiorentini ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Sorelle Fiorentini nel 2015. La sua azienda è situata a Scandriglia, in Lazio.

La sua azienda

L'azienda agricola Sorelle Fiorentini nasce a Scandriglia nel 2015,come prosecuzione dell'azienda di famiglia, nella quale si allevavano vacche Maremmane sin dagli anni '70.
Le due sorelle, Giuliana e Cristina, hanno rilevato l'attività e tutti i bovini presenti, ampliando poi l'allevamento con suini, ovini e caprini.
È questo allevamento a conduzione familiare la principale risorsa alla quale attinge lo spaccio aziendale "Macelleria La Maremmana", presente con due punti vendita sia a Scandriglia che Orvinio.
La filosofia dietro la macelleria aziendale è quella di riavvicinare il consumatore al produttore, accorciando la filiera e permettendo al cliente di avere informazioni sulla carne che sta acquistando direttamente da chi l'ha allevata.
La genuinità della carne, la sicurezza della provenienza sono valori che le sorelle Giuliana e Cristina vogliono trasmettere ai clienti, comunicando la responsabilità di un acquisto consapevole.

L'azienda si trova in Sabina, territorio dalla grande tradizione olivicola, e produce olio senza dare alcun tipo di pesticidi alle piante.

Il valore del "chilometro zero" nel periodo estivo di arricchisce con la realizzazione dell'orto, e quindi la produzione di verdure sicure e garantite senza pesticidi, raccolte la mattina e vendute in giornata.
Tutto questo lavoro viene realizzato anche grazie al grandissimo aiuto di mariti, genitori e collaboratori dell'azienda.

Indirizzo
Via Macinello 8
02038 Scandriglia
2015
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Sorelle Fiorentini

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carne allevata in azienda

Prodotto nella mia azienda

Prodotti proveniente da una filiera equa e solidale, prodotti locali (-250km)

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.