I prodotti di

Azienda Agricola Matteo Giumelli

Coltivatore di cereali, Allevatore di pollame, Olgiate Comasco
Matteo Giumelli
Matteo Giumelli ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Matteo Giumelli nel 2009. La sua azienda è situata a Olgiate Comasco, in Lombardia.

La sua azienda

L’azienda Agricola Matteo Giumelli è situata nel Comune di Olgiate Comasco.
L’azienda si caratterizza nella coltivazione di Mais rosso per Polenta , Mais da granella, Patate, allevamento all’aperto di galline ovaiole per la produzione di uova .
Seguiamo metodi rigorosamente naturali, ed è proprio per garantire la massima qualità dei prodotti che non facciamo uso di diserbanti, prodotti chimici e fitosanitari, durante tutte le fasi di coltivazione e crescita della pianta di mais e patate.
La nostra Farina per polenta;
Macinata secondo tradizione artigianale da un mulino a pietra , presenta una grana di colore giallo intenso con la caratteristica piccola puntinatura marrone (pagliuzze).
La farina di mais “Maranelo” è considerata la migliore farina per fare la POLENTA; infatti con questa farina si ottiene una polenta morbida e cremosa , ricca di sapore di gran lunga superiore a qualsiasi altra farina gialla per polenta.
Dal punto di vista nutrizionale presenta un contenuto PROTEICO maggiore rispetto alle altre farine per polenta con contenuto elevato di xantofille e betacarotene , precursore della VITAMINA A.

Le nostre Uova ;
Le nostre galline vivono all’aperto alimentate principalmente con granaglie coltivate da noi Km0 (NO OGM) Quindi senza organismi geneticamente modificati nè prodotti di origine animale (quali carne o pesce), nè pigmentanti artificiali per la colorazione del tuorlo. Promuoviamo un’agricoltura sostenibile, eliminando l’impiego di composti chimici nelle nostre coltivazioni e offrendo agli animali un’alimentazione naturale, equilibrata e biologica.
Abbiamo attenzione alla prevenzione delle malattie: allevando le galline in ambienti salubri e all’ aria aperta, non sfruttando gli animali e scegliendo razze rustiche, anche se ciò comporta una minore produttività. Gli animali hanno a disposizione uno spazio dove poter mangiare e razzolare liberamente. Vuol dire anche una attenzione particolare affinché tutte le strutture del pollaio, quali nidi, mangiatoie e posatoi, siano studiate tenendo conto principalmente del benessere animale.

Indirizzo
Milano 50
22077 Olgiate Comasco
2009
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Matteo Giumelli

Colture

2 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Origine delle piante o dei semi: non specificato

Tipo di piante o semi: non specificato

Trasformazione

Luogo di trasformazione: non specificato

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.