I prodotti di

Azienda Agricola Poggio La Tana di Romualdi Tommaso

Apicoltore, Coltivatore di cereali, Olivicoltore, Viticoltore, Loro Ciuffenna
Tommaso Romualdi
Tommaso Romualdi ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Poggio La Tana di Romualdi Tommaso nel 2001. La sua azienda è situata a Loro Ciuffenna, in Toscana.

La sua azienda

Siamo una famiglia toscana con una profonda passione per la propria terra, mossa dal più sincero e riverente rispetto per la sua storia e le sue tradizioni.
Dal 2001 abbiamo deciso di tornare ad essere attori del nostro territorio ed abbiamo acquistato il podere Poggio la Tana da decenni incolto al cui centro si potevano scorgere i ruderi della struttura denominata Casavecchia.
La nostra azienda produce principalmente olio extra vergine di oliva biologico, vino Docg e igt biologico e grano di varietà antiche biologico, che viene successivamente trasformato in farina tipo 2 e pasta.
Per rispettare la rotazione delle colture e salvaguardare il benessere del nostro terreno, al grano alterniamo la coltivazione di patate e granoturco "Quarantino".

Indirizzo
Via Antonio Gramsci 17, San Giustino Valdarno
52024 Loro Ciuffenna
2001
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Poggio La Tana di Romualdi Tommaso

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.