Io sono Ilaria Meringola, la proprietaria. Ho 22 anni e con la mia famiglia il 3 Dicembre 2018 abbiamo preso quest'azienda agricola di 20 ettari. Sfruttata al massimo solo per la produzione di frutta. Noi abbiamo deciso fin da subito di non utilizzare diserbanti e prodotti fitosanitari tossici, per noi e per il nostro piccolo ecosistema. Parlo di ecosistema perché nella nostra azienda razzolano libere 25 galline e 15 oche (si loro fanno proprio una gran cacciare!) Ma se passate nel nostro punto vendita e ci sono loro (come vi ho detto sono libere, sono loro che decidono dove e quando passare) sono sicura che vi faranno scappare un sorriso! Abbiamo iniziato a piantare lenticchie/piselli tra i filari della nostra frutta in modo da aiutare le nostre piante da frutto e avere anche verdura da proporre ai nostri clienti.
Noi abbiamo8ettari di pesche di diverse varietà la prima verità ci arriva a Maggio mentre l'ultima a metà Settembre 2 ettari di albicocche anche queste di diverse varietà, 6 ettari di susine Angeleno,President, Grossa di felicio, Fortuna e Stanley. Abbiamo anche Kiwi verdi, Mele Fuji, Pere Coscia, Pere Abate ed una piccola quantità di Uva da Tavola, more e lamponi.
Piantiamo in campo aperto verdura di stagione. Ci appoggiamo ad un laboratorio vicino per produrre confetture senza conservanti, succhi di frutta e frutta essiccata.
12 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di fertilizzanti convenzionali
Proveniente da un fornitore nazionale
Semi non trattati
Trasformazione conto terzi
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: le confetture zucchero, i succhi sono pura frutta
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato