I prodotti di

Azienda Agricola A.M.O.

Frutticoltore, Orticoltore, Aprilia
Ilaria Meringola
Ilaria Meringola ha iniziato l'attività di Azienda Agricola A.M.O. nel 2018. La sua azienda è situata a Aprilia, in Lazio.

La sua azienda

Io sono Ilaria Meringola, la proprietaria. Ho 22 anni e con la mia famiglia il 3 Dicembre 2018 abbiamo preso quest'azienda agricola di 20 ettari. Sfruttata al massimo solo per la produzione di frutta. Noi abbiamo deciso fin da subito di non utilizzare diserbanti e prodotti fitosanitari tossici, per noi e per il nostro piccolo ecosistema. Parlo di ecosistema perché nella nostra azienda razzolano libere 25 galline e 15 oche (si loro fanno proprio una gran cacciare!) Ma se passate nel nostro punto vendita e ci sono loro (come vi ho detto sono libere, sono loro che decidono dove e quando passare) sono sicura che vi faranno scappare un sorriso! Abbiamo iniziato a piantare lenticchie/piselli tra i filari della nostra frutta in modo da aiutare le nostre piante da frutto e avere anche verdura da proporre ai nostri clienti.
Noi abbiamo8ettari di pesche di diverse varietà la prima verità ci arriva a Maggio mentre l'ultima a metà Settembre 2 ettari di albicocche anche queste di diverse varietà, 6 ettari di susine Angeleno,President, Grossa di felicio, Fortuna e Stanley. Abbiamo anche Kiwi verdi, Mele Fuji, Pere Coscia, Pere Abate ed una piccola quantità di Uva da Tavola, more e lamponi.
Piantiamo in campo aperto verdura di stagione. Ci appoggiamo ad un laboratorio vicino per produrre confetture senza conservanti, succhi di frutta e frutta essiccata.

Indirizzo
Via Selciatella SNC
04011 Aprilia
2018
anno di fondazione
5
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola A.M.O.

Colture

12 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di fertilizzanti convenzionali

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale

Semi non trattati

Trasformazione

Trasformazione conto terzi

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: le confetture zucchero, i succhi sono pura frutta

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.