I prodotti di

DENTICO PORCHETTE di Dionisi Federica e C. sas

Gastronomia, Ariccia
Federica Dionisi
Federica Dionisi ha iniziato l'attività di DENTICO PORCHETTE di Dionisi Federica e C. sas nel 1989. La sua azienda è situata a Ariccia, in Lazio.

La sua azienda

La nostra azienda a conduzione famigliare ha sempre puntato sulla Qualita' a 360*,che parte proprio dalla selezione delle migliori materie prime nazionali.
La nostra produzione e' rimasta totalmente artigianale poiche' sia la legatura che la speziatura viene eseguita a mano dai nostri mastri salumai seguendo la secolare tradizione.
Nel 2011 e' stato ottenuto l'ambito riconoscimento europeo di IGP indicazione geografica protetta(REG.567/2011),che ha permesso di rendere la PORCHETTA DI ARICCIA famosa in tutto il mondo.
Il nostro prodotto di punta e' il TRONCHETTO DI ARICCIA IGP ,fatto interamente a mano e cotto come una volta nei forni a cottura verticale che consentono di ottenere in tutte le sue parti una crosta friabile e una carne tenera e dal gusto delicato.
Oltre la porchetta ,produciamo le coppiette che sono dei ritagli di lombo che vengono speziati dai nostri esperti rendendole estremamente appetitose.
PICCANTI MA NON TROPPO,vengono condite ed essicate senza l'aggiunta di additivi e conservanti.
Accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso sono l'ideale per un aperitivo o a cena.
Un altro nostro prodotto ,dal gusto equilibrato ,leggermente piccante e con scorsetta di arancia nel suo interno e' la nostra coppa di testa romana.
Ed infine le nostre salsicce fresche macinate,senza glutine e senza lattosio, preparate con carni scelte e speziate con una ricetta che si tramanda da decenni.
Tutti i nostri prodotti sono GLUTEN FREE e garantiti da rigorosi controlli sanitari e da certificazioni quali BRC GLOBAL STANDARD che conferiscono una sicurezza alimentare di un certo livello al consumatore finale.

Indirizzo
via catullo 18
00040 Ariccia
1989
anno di fondazione
5
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di DENTICO PORCHETTE di Dionisi Federica e C. sas

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carni di suino

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti artigianali, prodotti provenienti da una produzione certificata

Ingredienti secondari

Spezie

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Altri ingredienti

Sale

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Commenti

Le nostre materie prime e gli ingredienti utilizzati per ottenere il prodotto finale sono tutti certificati e controllati grazie anche alla nostra certificazione BRC GLOBAL STANDARD che controlla i processi ,le materie prime e la filiera dall' inizio alla fine.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.