I prodotti di

I Gelsi Agriturismo in famiglia

Produttore di marmellate / confetture, Produttore di conserve, Frutticoltore, Allevatore di pollame, Orticoltore, Produttore di pasta artigianale, Cernusco Lombardone
Raffaella Besana
Raffaella Besana ha iniziato l'attività di I Gelsi Agriturismo in famiglia nel 1998. La sua azienda è situata a Cernusco Lombardone, in Lombardia.

La sua azienda

Liliana è la presenza più che ventennale della cascina, mentre Raffaella è entrata in società quest'anno (2020) e questa collaborazione sta portando con piccoli passi ad una rinnovata identità aziendale.

Per noi è importante l'identità di azienda agricola, questo ci rende particolarmente attente al territorio in cui viviamo. Cerchiamo di ampliare e difendere la biodiversità che è già presente naturalmente sui terreni da noi coltivati.
I menu mantengono un taglio legato alla tradizione e alla stagionalità della nostra produzione agricola, abbiamo introdotto l'utilizzo di fiori ed erbe spontanee nei nostri piatti.
Prestiamo particolare attenzione alle intolleranze alimentari sempre più diffuse e alle scelte etiche della clientela.
Siamo aperte alle esperieze sociali e culturali del nostro territorio dando la possibilità di organizzare eventi pubblici negli spazi della cascina, come è successo ad esempio per mostre di artisti locali prima del COVID .

L'agriturismo ha una quarantina di posti a tavola e rimane uno spazio intimo per le celebrazioni in famiglia, ma anche uno spazio privilegiato ed esclusivo per meeting aziendali nella tranquillità della natura del parco di Montevecchia facilmente raggiungibile dalle principali città vicine.
Abbiamo inoltre camere e monolocali per l'ospitalità, la nostra clientela è costituita sia da turisti che da persone che per motivi di lavoro o altro hanno necessità di permanere in zona. In particolare siamo punto di riferimento per alcune aziende locali quando devono ospitare i loro collaboratori esterni, anche per periodi lunghi.

E' un periodo difficile perchè l'attività agrituristica è chiusa, ma la natura non si ferma. Questo ci ha permesso di proseguire con l'attività agricola, di mantenere relazioni con i nostri clienti più affezionati, anche attraverso le consegne a domicilio e la presenza saltuaria al mercato agricolo di Osnago.
Con fatica abbiamo scelto di non rinviare gli investimenti sugli spazi e la cucina che avevamo in programma, questo ci ha messo nelle condizioni di poter ampliare la produzione di pasta fresca e offrire anche piatti d'asporto. Speriamo di poter presto riaprire le sale e riaccogliere gli ospiti.

Da noi trovate ortaggi, frutta, uova, prodotti trasformati, la nuova linea beauty con la nostra lavanda e i piatti d'asporto.

Indirizzo
via San Dionigi, 11
23870 Cernusco Lombardone
1998
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di I Gelsi Agriturismo in famiglia

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Frutta

Prodotto nella mia azienda

Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Zucchero di canna

Proveniente da un fornitore nazionale

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.