Enjoy Valpolicella nasce dalla passione e dal radicamento di tre ragazzi per la propria terra, ovvero la Valpolicella dei grandi vini veronesi. È un progetto iniziato quasi per gioco, sperimentando infusi e liquori con le erbe officinali che crescono spontanee nel campo di uno dei soci.
Una sera in enoteca, dopo una degustazione di vini nostrani, è scoccata la scintilla. In chiusura è stata proposta una grappa all’Amarone, che puliva sì la bocca ma appesantiva la già intensa degustazione. Da appassionati di gin ci siamo chiesti come sarebbe stata la chiusura con un gin profumato che rinfrescasse il palato con aromi floreali e balsamici.
Così è nata l’idea di GrapeHeart gin, un prodotto che si ispira ai profumi delle colline e che si lega bene all’eccellenza del nostro territorio, l’Amarone della Valpolicella, che viene usato per profumare le erbe prima della macerazione.
La produzione viene fatta in collaborazione con un'azienda agricola artigianale di Reggio Emilia, che possiede anche un proprio laboratorio di essicazione.
Fatto produrre da un laboratorio esterno con le proprie ricette
Erbe officinali e fiori essicati
Proveniente da un agricoltore locale
Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali
Alcol di cereali
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti locali (-250km)
Amarone della Valpolicella
Proveniente da un agricoltore locale
Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali
Il nostro prodotto si ottiene per macerazione di ingrendienti essicati (principalmente erbe officinali, ginepro e fiori) in alcol di cereali. La produzione viene fatta in collaborazione con un'azienda agricola locale che cresce ed essica la maggior parte degli ingredienti utilizzati in maniera spontanea, senza trattamenti di alcuni tipo.