I prodotti di

VIA DEL GUSTO 2.0 A.P.S.

Ristoratore, Montanaro
Gavino Maccioni
Gavino Maccioni ha iniziato l'attività di VIA DEL GUSTO 2.0 A.P.S. nel 2015. La sua azienda è situata a Montanaro, in Piemonte.

La sua azienda

Siamo un'associazione di promozione sociale eno-gastonomico, culturale nel Canavese e realizziamo prodotti dolciari utilizzando farine del nostro territorio.
Il nostro progetto nasce con il ritrovamento di una serie di ricette di nostra nonna tra qui quella delle buonissime Paste di Meliga, un dolce a noi molto caro ma che purtroppo ha perso di genuinità, utilizando metodi dio produzione sempre più industriali, andandone così ad alterare il sapore originario.
E così che con l'obbiettivo di riportare agli antichi fasti questo prodotto della nostra tradizione abbiamo iniziato la ricerca delle materie prime esclusivamente territoriali e in seguito avviato una produzione artigianale di questo magnifico e sano dolce esclusivamente realizzato a mano-
Da qui in poi abbiamo cercato di variare la nostra offerta realizzando altri prodotti tipici del territorio come Baci di Dama, Torcetti, Canestrelli, Crostate con marmellate, Torte di Nocciola e innovando e aromatizzando la nostra pasta di Meliga in diversi gusti, arrivando ad avere più di 30 prodotti differenti alcuni dei quali stagionali, ai frutti, ai fiori commestibili e stiamo lavorando anche con le verdure.
La nostra esperienza nella Ristorazione e nei Locali ci ha permesso di realizzare biscotti agli alcolici, come al Mojito, alla Capiroska, Pina Colada, Cubano ecc.

Indirizzo
via Dondana n. 18
10017 Montanaro
2015
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di VIA DEL GUSTO 2.0 A.P.S.

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Mais e altre farine

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Uova, burro, frutta, fiori

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali, prodotti locali (-250km)

Altri ingredienti

Zucchero, lievito, aromi,

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Commenti

Essendo sempre alla ricerca delle materie prime, utilizziamo a richiesta prodotti con antiche farine come Ottofile - Pignoletto rosso e su richiesta con altri prodotti artigianali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.