I prodotti di

Banda Biscotti - Il Sogno società cooperativa sociale ONLUS

Produttore di Biscotti, Verbania
Alice Brignone
Alice Brignone ha iniziato l'attività di Banda Biscotti - Il Sogno società cooperativa sociale ONLUS nel 2007. La sua azienda è situata a Verbania, in Piemonte.

La sua azienda

Banda Biscotti è un laboratorio artigianale di pasticceria biologica... ma è molto di più!
Ci piace pensarci come un gruppo di lavoro impegnato a costruire ed offrire, a persone che vivono situazioni di marginalità e di svantaggio, opportunità e spazi in cui esprimersi, favorendo la scoperta e la valorizzare del loro potenziale e restituendo protagonismo positivo.
Per essere membri di Banda Biscotti alle competenze tecniche del settore dolciario, devono aggiungersi motivazioni, attitudini, e la capacità di cogliere lo spirito che anima questo progetto. Solo persone speciali, mosse da una sensibilità particolare possono far parte di questa Banda.
Avere una sfida in cui credere, dedicare cura e attenzione ai dettagli, scoprire passione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi dati. Tutti questi aspetti crediamo facciano la differenza per chiunque sul piano della realizzazione personale, tanto più per chi ha poco di cui andare fiero e quasi nulla in cui riconoscersi e a cui dedicare energie vitali.
Banda Biscotti è un progetto di comunità che vuole appartenere a chi sa coglierne il senso.

Indirizzo
c/o Scuola Polizia Penitenziaria, piazza Giovanni XXIII
28922 Verbania
2007
anno di fondazione
8
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Banda Biscotti - Il Sogno società cooperativa sociale ONLUS

Farine

Proveniente da un fornitore italiano

Farine biologiche, farine speciali, mix di farine già preparato

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Burro, uova, zucchero, cacao, cioccolato

Ingredienti provenienti da un fornitore extra UE, ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale

Ingredienti biologici, ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una produzione certificata, ingredienti provenienti da una filiera equa e solidale, ingredienti artigianali

Fermentazione

Lievito da panettiere

Forno

Forno elettrico

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.