La nostra fattoria è condotta secondo i principi dell'Agricoltura Biodinamica, quindi si può definire un Organismo Agricolo Biodinamico, cioè un insieme armonico di allevamenti e coltivazioni il cui risultato sono alimenti di altissima qualità nutrizionale.
TUTTE LE NOSTRE PRODUZIONI SONO CERTIFICATE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.
La nostra fattoria è situata in Alta Langa,nel comune di Paroldo, su un’estensione di 20 ettari dei quali 11 sono destinati a prato, pascolo e ad alcune coltivazioni ed i rimanenti sono boschi.
Pratichiamo l’allevamento delle api, delle pecore da latte e delle galline livornesi.
Dall’apicoltura otteniamo la produzione di Miele, Polline, Propoli e Pappa reale.
Le pecore forniscono il latte per la produzione di formaggi e le carni d'agnello e di pecora.
Le galline livornesi forniscono le uova e la carne quando avviene il ricambio generazionale.
Una parte dei terreni è dedicata alla coltivazione di ortaggi.
La nostra storia di coltivatori inizia nel 1986 come biologici “storici” (l’azienda, allora, era situata nelle colline monregalesi) e dai primi anni ’90 ci siamo avvicinati all’Agricoltura Biodinamica.
Dal 2001 ci siamo trasferiti a Paroldo in una cascina abbandonata dove, con il metodo biodinamico, stiamo recuperando la realtà tradizionale della fattoria e la vitalità dei terreni.
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.