L'Alveare che dice Sì !
I prodotti di

Cooperativa Agricola Montemercole

Macellaio, Salumiere, Produttore di latte / formaggi, Allevatore bovino, Allevatore ovino, Allevatore suino, Produttore di formaggio - Stagionatore, Anghiari
Cooperativa Agricola Montemercole
Cooperativa Agricola Montemercole ha iniziato l'attività di Cooperativa Agricola Montemercole nel 1985. La sua azienda è situata a Anghiari, in Toscana.

La sua azienda

La Cooperativa Agricola Montemercole è un'azienda agricola produttrice di salumi, carni e formaggi che si trova fra i monti della Val Tiberina nel comune di Anghiari. Fa sfondo alla cooperativa un paesaggio aspro e selvaggio che, proprio per la sua natura incontaminata, permette agli animali dell'azienda di respirare ogni giorno aria pulita. L'allevamento dei maiali di cinta senese e grigio avviene in un ambiente all'aperto che conferisce alle loro carni un sapore genuino e totalmente inconfondibile. I salumi che se ne ricavano, essendo trattati e lavorati con metodi esclusivamente naturali, sono privi di coloranti, conservanti e additivi. Le mucche pezzate rosse e brune e le pecore, sarde e comisane sono scelte e allevate per dare un latte di altissima qualità, arricchito delle essenze dei prati di montagna in cui pascolano gli animali. Questo tipo di latte naturale e sano, permette alla cooperativa di produrre nel loro caseificio formaggi a latte crudo, lavorazione possibile solo con latte di questo tipo. Le specialità della cooperativa sono acquistabili nella Bottega di Montemercole, il punto vendita nel centro di Arezzo in Via Antonio Guadagnoli 57/59 provvisto anche di una piccola cucina dove vengono preparati piatti tipici della Toscana a base di prodotti freschi di giornata.

Indirizzo
Localita' Casale 21
52031 Anghiari
1985
anno di fondazione
10
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Cooperativa Agricola Montemercole

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.