Storia di Famiglia, storia di Passione, storia di un'azienda artigiana.
Agli inizi del'900, Gerolamo Delfino (avo degli attuali proprietari) possedeva un mulino con annesso laboratorio di pasta nell'entroterra di Cogoleto a Sciarborasca (Genova).
Negli anni '60, il figlio, Giuseppe "Pino" Delfino e la nuora Angela, continuando la strada intrapresa dalla famiglia, aprirono un piccolo laboratorio di pasta fresca a Borghetto Santo Spirito, nella Riviera dei Fiori (area Savona).
I nipoti Gerolamo e Paolo Delfino, negli ann'80, insieme alla moglie di quest'ultimo, Paola Freccero, entrata anche lei nella gestione dell'azienda, trasformarono la produzione in pasta fresca conservata a freddo (-18°C) con sede a Toirano.
Matteo Delfino, 4° generazione, figlio di Paolo continua, con la stessa cura e lo stesso amore la produzione artigianale di ravioli, troffie, pansotti, gnocchetti, torte salate e molti altri prodotti scaturiti dalla passione, ispirazione e creatività di famiglia.
Gli ingredienti di ciascun prodotto subiscono una rigida selezione perchè solo quello che viene ritenuto idoneo per la loro tavola, i Delfino, lo impiegano per far nascere le loro creazioni, convinti che la credibilità commerciale si fondi sull'essere limpidi ed autentici.
Vi potrà capitare di sentire o vedere scritto, associato al nome di Famiglia la parola "fidea", che in dialetto ligure significa "colui che fa i fidelini (=tagliolini)", ed era il sopranome dato alla famiglia dagli abitanti di Sciarborasca (entroterra genovese)
Dispone del suo laboratorio
Farina
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti locali (-250km)
Bieta Erbette
Proveniente da un agricoltore locale, proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti locali (-250km)
Basilico
Proveniente da un agricoltore locale
Prodotti biologici, prodotti locali (-250km), prodotti provenienti da una produzione certificata
Farine dal Molino di Cortemilia (CN). Bieta Erbetta,solitamente, provengono da contadini locali. La Ricotta e Burro provengono da Mondovì (CN). Le Uova che utilizziamo sono tutte provenienti da Allevamenti a Terra italiani. Il Basilico per i nostri sughi viene coltivato da un'azienda certificata Biologico e GlobalGap, nella frazione di Campochiesa - Albenga (SV). Inoltre, utilizziamo Grana Padano.