L'Alveare che dice Sì !
I prodotti di

Melificio Pioppotremulo

Gastronomia, Orticoltore, Brivio
Niccolò Brioschi
Niccolò Brioschi ha iniziato l'attività di Melificio Pioppotremulo nel 2012. La sua azienda è situata a Brivio, in Lombardia.

La sua azienda

Chi siamo? Tante cose e tante persone, ma una singola visione coerente e appassionata.

Pioppotremulo è un’azienda agricola brianzola.

Pioppotremulo è una gastronomia botanica.

Pioppotremulo è Mattia, Niccolò e Aurora.

Siamo tre fratelli che, dopo aver vissuto realtà aziendali molto lontane dal mondo dell’agricoltura, stanno creando passo dopo passo la loro dimensione lavorativa.

Siamo agricoltori e cuochi: abbiamo creato uno spazio fisico di incontro tra la dimensione produttiva e quella gastronomica, dove i nostri prodotti freschi e trasformati sono acquistabili ogni giorno.

Mattia e Niccolò lavorano gli ettari di campi tra Brivio e Perego, dove tutto è iniziato 7 anni fa. Aurora gestisce la Gastronomia Botanica a Seregno, cucinando le materie prime fresche e trasformandole all’insegna della sperimentazione culinaria.

Il nostro obiettivo è lavorare con soddisfazione e rendere felici i nostri clienti attraverso il cibo che seminiamo, coltiviamo e prepariamo.

Crediamo nel giusto valore del cibo e il nostro rapporto con i clienti si fonda anche sulla trasparenza: quanto e che tipo di lavoro c’è dietro quello che stai mangiando? Chi l’ha fatto? In quali condizioni? Perché è stato prodotto e cucinato in questo modo? Come incide sulla tua dieta e sull’ambiente? Queste sono domande per noi fondamentali, che devono trovare risposta se si ambisce sinceramente a un futuro sostenibile.

Pioppotremulo è quindi anche uno stile di vita: il seme di una piccola comunità che speriamo cresca sempre di più.

Indirizzo
A.Volta 18/b
23883 Brivio
2012
anno di fondazione
6
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Melificio Pioppotremulo

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.