I prodotti di

Azienda agricola Cascina Bianca

Allevatore bovino e lattaio, Orticoltore, Cervasca
Livio Bima
Livio Bima ha iniziato l'attività di Azienda agricola Cascina Bianca nel 1989. La sua azienda è situata a Cervasca, in Piemonte.

La sua azienda

Possiamo definirci con una punta di orgoglio "pionieri del biologico" in quanto usiamo metodi di agricoltura e allevamento biologici fin dagli anni '80. Infatti nel 1989 abbiamo prodotto il primo yogurt biologico in vetro, già allora come oggi!
Con i nostri yogurt, burro, latte e formaggi biologici siamo presenti nella maggior parte dei negozi specializzati bio e nei migliori punti vendita attenti alla qualità, sia sul nostro territorio che in molte parti d'Italia.
Di recente, proprio per rispettare al meglio i ritmi della natura e seguire i piani di rotazione previsti dal sistema biologico, abbiamo deciso di coltivare ortaggi, forti dell'esperienza di chi è del mestiere e della volontà di chi lo vuole imparare. Così è nato il progetto "Alla Radice" che dà la possibilità di lavorare la nostra terra a chi si vuole avvicinare ad essa, per volontà o necessità, mettendoci impegno e dedizione.

per maggiori informazioni:

L’azienda agricola Cascina Bianca alleva vacche da latte secondo metodi biologici dalla fine degli anni ’80, quando in Italia l’aggettivo “biologico” era soltanto un termine scientifico astratto e l’idea di produrre anche cereali e foraggi biologici per l’alimentazione degli animali era considerata poco meno che eccentrica.
Cascina Bianca si trasforma nel tempo, plasmata dal valore della cooperazione.
L'azienda crede nell’agricoltura biologica come modello di sostenibilità ambientale e nel lavoro all’aria aperta come dimensione della condivisione. Da un sogno e tanta, tanta fatica è germogliata una realtà lavorativa capace di autosostenersi producendo, trasformando e commercializzando prodotti biologici d’eccellenza, in grado nel contempo di integrare e valorizzare al suo interno persone in difficoltà.

Indirizzo
Via Nazionale, 35
12010 Cervasca
1989
anno di fondazione
15
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda agricola Cascina Bianca

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.