I prodotti di

Azienda Agricola Simeoni Ernesto

Orticoltore, Castione
Ernesto Simeoni
Ernesto Simeoni ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Simeoni Ernesto nel 2014. La sua azienda è situata a Castione, in Veneto.

La sua azienda

Siamo una piccola Azienda Agricola di Castione di Loria, non vendiamo al mercato ma direttamente in casa o presso piccoli gruppi di acquisto, ristoratori. Cerchiamo di produrre l'asparago seguendo le tradizioni dell'agricoltura ma anche le nuove tecniche di coltivazione della lotta Integrata. Tanto estirpatore per togliere l'erba, irrigazione corretta, concimazione bilanciata e all'occorrenza anche zappa e mani!
Vendiamo prodotto fresco raccolto in giornata, anche in comode confezioni sottovuoto già pronte per la conservazione in congelatore.
Aderiamo al progetto "Piccole Produzioni Locali Veneto", nel nostro laboratorio lavoriamo gli asparagi per metterli in agrodolce, una vera prelibatezza.
La particolare qualità del nostro asparago permette di ottenere un ortaggio dal sapore delicato, tenero non fibroso. Da provare!

Indirizzo
Via de gasperi, 11
31037 Castione
2014
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Simeoni Ernesto

Colture

Numero di specie coltivate all'anno: non specificato

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), pratica della protezione biologica integrata, utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale

Semi locali

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: asparagi, Aceto, zucchero

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti artigianali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.