I prodotti di

Az. Agricola Giovannoni Edoardo

Produttore di cereali e farine, Allevatore bovino, Orticoltore, Giuncugnano
Edoardo Giovannoni
Edoardo Giovannoni ha iniziato l'attività di Az. Agricola Giovannoni Edoardo nel 2015. La sua azienda è situata a Giuncugnano, in Toscana.

La sua azienda

L'azienda Agricola Giovannoni Edoardo si trova a un altitudine di circa 1000 metri . è situata in una splendida posizione; infatti a nord l'appennino Tosco-Emiliano e a sud le Alpi apuane proteggono il territorio della Garfagnana, dove a confine con la lunigiana sorge l'azienda.
Nei nostri pascoli le nostre fattrici pascolano circa 8 mesi l'anno, fino a quando non arriva l'inverno, momento in cui la mandria si rifugia in stalla. i vitelli fino a 6 mesi circa si nutrono di foraggio e con il latte della madre , successivamente, una volta svezzati inizieranno l'ingrasso con l'utilizzo di mangimi.
nei terreni che circondano l'azienda seminiamo Farro IGP della Garfagnana, patate di montagna, granturco "Formenton 8 file" e grano duro Senatore Cappelli. Tutte queste coltivazioni sono concimate con il letame prodotto dalla nostra mandria nel periodo invernale.
Nell'orto coltiviamo insalata,cavoli,fagioli,bietole e tutte quelle verdure che l'altitudine ci permette di coltivare.

Le farine e le verdure le utilizziamo per preparare torte dolci e salate che utilizziamo nelle colazioni nel nostro agriturismo, L'Agriturismo Cilla.

Indirizzo
Loc. Percaldino 5
55030 Giuncugnano
2015
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Az. Agricola Giovannoni Edoardo

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.