I prodotti di

FATTORIA TERRANUOVA

Viticoltore, Terranuova Bracciolini
Fattoria Terranuova S.s.
Fattoria Terranuova S.s. ha iniziato l'attività di FATTORIA TERRANUOVA nel 1960. La sua azienda è situata a Terranuova Bracciolini, in Toscana.

La sua azienda

Il centro aziendale ed i terreni della "Fattoria Terranuova" sono ubicati nelle vicinanze del paese di Terranuova Bracciolini estendendosi, con i suoi 20 ettari di vigneto ed una piccola parte di oliveto, fino alle pendici del Pratomagno.
Il paesaggio dell'azienda, alternato da boschi, appare estremamente suggestivo soprattutto nella parte in cui è delimitato dagli affascinanti "calanchi" o balze che, con la loro particolarità ed imponenza lo rendono unico.
I suoi terreni, prevalentemente collinari, di medio impasto e di varia natura, rappresentano l'habitat ideale per la coltivazione della vite e la produzione di uve di qualità, dando così origine ad ottimi vini igt bianco e rosso, ad un eccellente Chianti D.o.c.g., alla "Grappa dell'Inferno" ed al pregiato olio Extra Vergine di Oliva.

Potrete inoltre gustare il pregiato Vin Santo del Chianti, grazie alla nostra selezione di uve bianche, fatte appassire sopra graticci di canne per un periodo di circa quattro mesi e successivamente fatte fermentare in piccoli caratelli di legno di rovere per un periodo superiore ai tre anni.
Tutto questo vi viene offerto dalla "Fattoria Terranuova" che, grazie alla lunga tradizione viticola, all'adozione di nuove tecniche di coltivazione e selezione, ma soprattutto alla passione, impegno e professionalità, è in grado di offrire al consumatore ottimi prodotti di qualità.
La "Fattoria Terranuova" vi dà la possibilità di degustare i suoi prodotti sani, genuini e garantiti presso la sua vendita diretta nel centro aziendale sito in Viale Piave 6 Terranuova Bracciolini Arezzo.

Indirizzo
Viale Piave 6
52028 Terranuova Bracciolini
1960
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di FATTORIA TERRANUOVA

Colture

6 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale

Semi locali

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.