I prodotti di

Il Maggiociondolo di Chiara Roveta

Produttore di marmellate / confetture, Produttore di sciroppi, Orticoltore, Tagliolo Monferrato
Chiara Roveta
Chiara Roveta ha iniziato l'attività di Il Maggiociondolo di Chiara Roveta nel 2014. La sua azienda è situata a Tagliolo Monferrato, in Piemonte.

La sua azienda

La nostra piccola azienda porta avanti il mestiere e le tradizioni famigliari, preziosi insegnamenti che si sono tramandati da generazione in generazione fino ad arrivare a me, Chiara, che con orgoglio coltivo e trasformo i sapori ed i profumi della mia campagna.

Il compito di noi agricoltori è di proteggere e curare la natura che ci circonda, favorendo il più possibile la biodiversità tramite l’aiuto di macerati e concimi naturali, consociando le colture, utilizzando il sistema di rotazione delle coltivazioni, seminando fiori e piante aromatiche che attirano gli insetti utili e collaborando con gli animali da cortile.

I lavori di potatura, la lavorazione della terra e la raccolta dei frutti vengono effettuati a mano rispettando il ciclo biologico naturale.

Le nostre coltivazioni si avvicendano a seconda delle stagioni e non vengono trattate con prodotti chimici di nessun genere.
Nell’orto si possono trovare oltre ai più comuni legumi e ortaggi, diverse qualità di patate, solanacee e crucifere mentre nel frutteto si alternano frutti classici, frutta secca e alcune varietà di frutti antichi come more di gelso e visciole.

I nostri prodotti di laboratorio sono confezionati esclusivamente con materie prime provenienti dalle nostre colture, dalla flora selvatica, ed in minima parte acquistati da produttori locali di fiducia.Eseguiti a mano con cura ed attenzione dalla raccolta fino al confezionamento.

Le nostre galline di differenti razze sono allevate all’aperto, libere di scorazzare nel frutteto, nutrendosi, concimando e tenendo a bada le erbacce, all’alimentazione naturale integriamo cereali e verdure fresche.

Indirizzo
via Crocera 23
15070 Tagliolo Monferrato
2014
anno di fondazione
0
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Il Maggiociondolo di Chiara Roveta

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.