I prodotti di

Società Agricola Cociancig S.S.

Viticoltore, Cormons
Giulia Cociancig
Giulia Cociancig ha iniziato l'attività di Società Agricola Cociancig S.S. nel 1965. La sua azienda è situata a Cormons, in Friuli-Venezia Giulia.

La sua azienda

L’Azienda è una piccola realtà famigliare, nel cuore del Collio, che con tradizione ed innovazione valorizza i propri vini nel massimo rispetto dell’ambiente. Tutto il lavoro che parte dai vigneti e arriva nelle bottiglie, è curato personalmente dalla famiglia Cociancig.
Il vero patrimonio dell’Azienda, è costituito da 6 ettari di terreno coltivati a vigneto, distesi sulle soleggiate colline di Pradis in Cormons.
Una suggestiva zona sul confine tra Italia e Slovenia, dove il particolare microclima, legato alle correnti adriatiche e alla protezione delle montagne, aiuta la produzione di vini bianchi e rossi di grande pregio.
Il terreno chiamato ponca, è composto da strati alternati di marne e arenaria di antichissima origine eocenica e regala ai vini gran struttura e una sapidità unica.
La coltivazione dei vigneti viene effettuata nel rispetto delle regole che garantiscono il più basso impatto ambientale possibile. La vendemmia viene effettuata manualmente, in modo da avere un controllo totale sulla qualità del prodotto che arriva in cantina; dove per la ricezione delle uve si prevede l’uso delle più moderne tecniche di trasformazione e l’utilizzo di botti in acciaio inox per l’affinamento.

Indirizzo
Localita' Pradis 18
34071 Cormons
1965
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Società Agricola Cociancig S.S.

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.