L'Alveare che dice Sì !
I prodotti di

Società Agricola Le Erbe di Brillor Srl

Coltivatore di erbe medicinali, Produttore di sapone, Alice Superiore
Le Erbe Di Brillor Srl Societa' Agricola
Le Erbe Di Brillor Srl Societa' Agricola ha iniziato l'attività di Società Agricola Le Erbe di Brillor Srl nel 2012. La sua azienda è situata a Alice Superiore, in Piemonte.

La sua azienda

L'Azienda Agricola Le Erbe di Brillor srl coltiva in Cascina Meira erbe aromatiche e officinali e le trasforma in Agridetersivi e in Agrisaponi.
Cascina Meira esprime un nuovo concetto di azienda agricola con produzione no food, eco compatibile, a basso impatto ambientale e scarti di produzione in compostiera; è costruita con materiali naturali, pannelli solari, fitodepurazione e ciclo chiuso dell'acqua. Le Erbe di Brillor è il primo esempio di azienda di detergenza situata in un SIC (Sito di Importanza Comunitaria), ovvero un'area protetta a bordo del Lago di Alice Superiore ( TO), in Valchiusella: ciò è possibile perché i nostri processi di produzione e il prodotto finale sono rispettosi dell'ambiente.
Coltiviamo a bordo lago, su terrazzamenti antichi, piante aromatiche e officinali semplici: menta, timo, rosmarino, lavanda, achillea e fiori, come rosa e glicine; gestiamo le piante spontanee a noi utili: sambuco, ortica, fitolacca e caprifoglio. Le nostre coltivazioni sono biologiche certificate ICEA e sono la base degli estratti per realizzare i prodotti; data la qualità aromatica eccellente, le proponiamo anche essiccate in sacchetti e vasetti di vetro.
Gli Agridetersivi Brillor sono una linea di detergenti per la pulizia di tutta la casa e per ogni necessità di pulito: Piatti, Bucato, Pavimenti, Sgrassatutto, Milleusi e Lavastoviglie, realizzati esclusivamente con sostanze vegetali, per lo più autoprodotte.
Gli Agridetersivi nascono dall'unione dell'antica sapienza erboristica con le moderne conoscenze tecniche del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo de Le Erbe di Brillor.
Gli Agridetersivi Brillor sono solo sei, perché svolgono funzioni ad ampio raggio: riteniamo ecologico proporre pochi prodotti. Inoltre sono ad alta resa perché concentrati ed efficaci, così potete utilizzare poco prodotto: in essi viene impiegata l'intera forza delle piante.
Gli Agridetersivi Brillor rispettano l'uomo, perché la loro formulazione di origine vegetale è particolarmente adatta alle persone sensibili, ai bambini e agli animali domestici.
Gli Agridetersivi Brillor rispettano l'ambiente perché sono facilmente e rapidamente biodegradabili: le acque di lavaggio, compatibilmente al tipo di sporco trattato, non inquinano e possono essere usate per fertilizzare piante e fiori.
Gli Agridetersivi Brillor sono interamente realizzati a mano, dalla coltivazione delle erbe all'estrazione di principi attivi, al confezionamento; tutte le fasi sono a freddo, senza ausilio di fonti di calore, pertanto il processo di produzione è a basso consumo energetico.
Gli Agridetersivi Brillor sono un marchio registrato e sono certificati ECO BIO DETERGENZA ICEA LAV e VEGAN OK. Brillor Piatti e Bucato sono testati dermatologicamente dall'Università di Ferrara.
Gli Agridetersivi Brillor hanno confezioni ecologiche! Per abbattere costi e inquinamento, oltre ai flaconi in PE riciclabile da 1L, sono confezionati in Bag in Box da 5 L (sistema "Porta lo sfuso a casa") e in Bag in Box da 20 L (sistema " Sfuso box").
Gli Agridetersivi Brillor sono prodotti per il benessere dell'uomo , della casa, dell'ambiente e per la salvaguardia dell'acqua.
Gli Agrisaponi Brillor sono saponi d'eccellenza per ogni tipo di pulizia, ottenuti mediante saponificazione a freddo di olio di oliva biologico, profumati con oli essenziali biologici e arricchiti con gli oleoliti delle erbe delle coltivazioni biologiche Brillor.
Li facciamo a mano, con ingredienti biologici: sono la risposta italiana al sapone di Aleppo e di Marsiglia.
Gli Agrisaponi Brillor sono cinque: Balia, Lavandaia, Druido, Contadino e Pellegrino, per soddisfare ogni esigenza.
Si presentano in panetti da 100 grammi e in bellissime confezioni regalo.
Ecologia ed Economia hanno la stessa radice: la tecnica impiegata garantisce un sapone compatto, ricco e di lunga durata, che lava molto e si consuma poco.
Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita della nostra Cosmetica che debutta con: il Sapone liquido Ortica e Timo. verde per mani e toeletta giornaliera, il Sapone liquido Rosa e Sambuco, bagno doccia per tutta la persona , il Sapone liquido Ortica e Rosmarino, blu indaco per capelli e bagno doccia e l'Olio di Rosa Rifiorente, per il benessere di viso e corpo. La cosmetica è maturata con tutta la nostra esperienza di detergenza per la casa ed estrazione delle nostre piante, dando piena espressione agli studi di Aromaterapia,Erboristica e Cosmetica Olistica di Paola, naturopata.
Cascina Meira vi aspetta per visitare il Parco e il Laboratorio: siamo Cascina Didattica e ospitiamo scuole e gruppi, offrendo percorsi e laboratori per diffondere il nostro messaggio di ecologia e nuova economia green.
Volete conoscerci meglio?
Cliccate questo link: youtu.be/XXjfHfRj1CU
Trovate un piccolo promo aziendale ideato e realizzato da un promettente allievo del Liceo Artistico Faccio di Castellamonte

Indirizzo
Via Provinciale per Lessolo, 31
10010 Alice Superiore
2012
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Società Agricola Le Erbe di Brillor Srl

Colture

10 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Rispetto dei principi della permacultura, pratica della protezione biologica integrata

Piante e semi

Prodotto nella mia azienda, proveniente da un fornitore nazionale

Semi biologici

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: alcol biologico di grano, aceto biologico di mele, grasso di cocco, olio biologico di oliva extravergine

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti biologici, ingredienti provenienti da una produzione certificata

Commenti

Abbiamo acquistato Cascina Meira ed il suo territorio, protetto dalla Comunità Europea, che era in stato di abbandono e abbiamo cercato di gestirlo e renderlo fruttifero, in sinergia con il contesto naturale. Abbiamo liberato le terrazze con splendidi muri a secco e lì abbiamo impostato le nostre coltivazioni, gestite a mano e con metodo biologico certificato ICEA IT BIO 006

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.