I prodotti di

azienda agricola "elilu" di gastaldi elisa

Produttore di biscotti, Gelataio, Produttore di latte / formaggi, Ristoratore, Gastronomia, Frutticoltore, Coltivatore di cereali, Produttore di cereali e farine, Coltivatore-mugnaio-fornaio, Allevatore bovino e lattaio, Allevatore suino, Orticoltore, Viticoltore, Produttore di pasta artigianale, Produttore di formaggio - Stagionatore, Castelnuovo Scrivia
Elisa Gastaldi
Elisa Gastaldi ha iniziato l'attività di azienda agricola "elilu" di gastaldi elisa nel 2015. La sua azienda è situata a Castelnuovo Scrivia, in Piemonte.

La sua azienda

L’azienda agricola elilu - Agricultura familiare è l'ambiente della nostra famiglia, ambiente che abbiamo deciso di condividere: è il luogo nato dall’incontro di elisa e luca, che hanno voluto abbinare l’ambiente familiare e autentico delle cascine dell’Antico Piemonte di inizio Novecento (come la Cascina Impero di Castelnuovo Scrivia, AL) alla gioia del circo e alle opportunità offerte dalla multifunzionalità agricola con un pizzico di estro e modernità.

L'azienda agricola elilu - Agricultura familiare è il progetto di una casa e di una micro-azienda con l’obiettivo primario di dare al nucleo familiare che ne è l’anima una vita degna, consapevole, autentica e gioiosa conseguendo la sussistenza alimentare ed economica anche attraverso la capacità di ingegnarsi, di arrangiarsi con quanto si ha a disposizione e con la scelta costante di condividere tutto questo. La rete di relazioni alla base della vita contadina ha da sempre saputo sostenere la vita e l’economia delle famiglie: si è così generato un universo vivo e vitale, fatto di relazioni affettive e lavorative capaci di garantire benessere anche nelle difficoltà, serenità nel saper far fronte ai momenti difficili, come quelli che stiamo vivendo negli ultimi anni.

L’azienda è composta da 15 pertiche a orto, frutteto e pascolo; 26 pertiche a cereali, 8 pertiche a vigneto D.O.C. e 45 pertiche a medicaio per un totale di 119 pertiche milanesi (07.93.33 ha).

Abbiamo provveduto ad effettuare la notifica per la conversione a coltivazioni biologiche certificate di tutta l’Azienda agricola con l’impianto di siepi con essenze autoctone.

L’azienda utilizza una serra come semenzaio e vivaio per garantire l’autoriproduzione interna delle sementi e delle piante biologiche.
Produzione:
Cereali antichi (grano tenero Verna, grano duro Senatore Cappelli, mais ottofile, mais spinato)
Verdure stagionali e da asserbo
Frutti antichi (un centinaio di varietà diverse di frutti antichi e perduti)
Frutta secca
Frutti di bosco
Erbe officinali e tintorie (tra cui il gualdo di Castelnuovo)
Fieno ed erba medica
Vigneto DOC

Alleviamo:
vacche da latte e vitelli di razza varzese-tortonese
galline ovaiole bionde piemontesi
maiali neri di Garlasco
Cavalli (quarter, frisoni, puledri barock pinto e quarter/paint)

Trasformiamo internamente tutti i prodotti, chiudendo le filiere e garantendo attenzione e controllo su ogni parte del processo.

Indirizzo
cascina impero - strada piccagallo, 19
15053 Castelnuovo Scrivia
2015
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di azienda agricola "elilu" di gastaldi elisa

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.