L’Azienda Agricola BERTERO si occupa dell’allevamento di polli da oltre quarant’anni e dalla sua lunga esperienza nasce un prodotto genuino e di gran gusto.
Nata sul finire degli anni '60, quando l’omonima famiglia era prevalentemente orientata alla coltivazione dei campi di mais e cereali ed in cascina si allevavano solo bovini, nel corso degli anni ha saputo evolversi da un semplice allevamento orientato alla vendita di pulcinotti svezzati a un ottimo esempio di filiera corta in grado di portare i propri polli direttamente sulle tavole dei consumatori.
Lo sviluppo non le ha però impedito di rimanere un’azienda a conduzione familiare fortemente orientata al benessere dei propri animali, alla qualità del prodotto e al rispetto dell’ambiente.
6000 capi
Polli campagnoli
Gli animali non nascono in questa azienda
Allevamento all'aria aperta
Alimentazione a base di cereali, alimentazione a base di alimenti trasformati (granulati, farine, panelli)
Prodotto nella mia azienda, proveniente da un fornitore italiano
Presenza di OGM nell'alimentazione
Curo solo in caso di malattia
Tipo di trattamento: non specificato
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Ingredienti provenienti da circuiti convenzionali
L’impianto di piccole dimensioni è certificato CEE ed è seguito scrupolosamente e costantemente dall’ASL TO3. Con la realizzazione di questo impianto la filiera si completa e l’azienda diventa un esempio di filiera corta dove la qualità è l’obiettivo prioritario.