I prodotti di

AMABIO - Mattioli Elisa

Produttore di marmellate / confetture, Frutticoltore, Orticoltore, Viticoltore, Modena
Elisa Mattioli
Elisa Mattioli ha iniziato l'attività di AMABIO - Mattioli Elisa nel 1998. La sua azienda è situata a Modena, in Emilia-Romagna.

La sua azienda

L'Azienda Agricola Mattioli si trova nel cuore dell'Emilia Romagna e sin dalla sua origine nel 1997 si è specializzata nelle produzioni biologiche spinta dalla viva convinzione che un'agricoltura rispettosa dell'ambiente e della natura sia garanzia di qualità.

Sviluppata su tre appezzamenti differenti situati nella zona pedecollinare della provincia di Modena, può vantare un'ampia gamma di produzioni orticole e frutticole. Il primo di questi appezzamenti, situato a San Donnino (MO), è anche sede dello spaccio aziendale dove oltre ad acquistare i genuini prodotti contadini è possibile venire direttamente a contatto con la realtà produttiva che vi opera.

La nostra produzione di frutta è molto vasta: partiamo a maggio con fragole, duroni e ciliegie; poi a seguire giugno/luglio con pesche, albicocche e susine; infine da agosto proseguiamo fino ad autunno inoltrato con pere, mele, uva e cachi.

Ogni anno pianifichiamo le nostre produzioni orticole in modo da poter garantire sempre una vasta scelta di prodotti di stagione: insalate, radicchi, zucchine, pomodori sono solo alcuni dei prodotti che, grazie alla dotazione di serre, possiamo garantire anche nel periodo invernale.

Le nostre produzioni comprendono anche articoli derivanti dalla trasformazione delle materie prime prodotte in azienda: confetture di ciliegie e susine, succhi di frutta, passata di pomodoro, vino Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, Trebbiano e la nostra eccellenza esclusiva: l'aceto di pere Però.

Indirizzo
S.llo Barca 25
41126 Modena
1998
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di AMABIO - Mattioli Elisa

Laboratorio

Utilizzo un laboratorio condiviso

Ingrediente di base

Frutta, ortaggi

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.