Il Casale d'Arcisà è nato con l'obbiettivo di valorizzare la filiera del latte vaccino esaltando in maniera univoca la qualità del latte con la realizzazione di prodotti freschi e genuini.
Il latte viene lavorato da anni dalle sapienti mani del fondatore e casaro Pietro de Crescenzio, che grazie alla sua decennale esperienza nel settore e nella creazione di prodotti di alta qualità, si è fatto spazio nel settore caseario grazie anche hai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti dai concersi caseari a livello nazionale.
I nostri prodotti sono di altissima qualità, il latte proviene solo da produttori locali della provincia di Varese.
La produzione si divide in prodotti a pasta filata quali nodini, bocconcini, bomba, treccia, fiordilatte cuor di zola, caciolatte, scamorze bianche e affumicate, stracciatella, burrata, sfoglia di mozzarella, prodotti di media e lunga stagionatura come toma e formaggelle oltre a ricotte, primo sale giuncata, crescenze e yogurt.
La realizzazione di tutti i prodotti è priva di conservanti e additivi, garantendo così un prodotto genuino e sano a chilometro zero.
Da qualche anno è stata acquistata una nuova realtà, che si affaccia sopprattutto nella produzione di formaggi caprini.
Il nostro fiore all'occhiello è la nostra Formaggella del Luinese D.O.P. è un prodotto tipico regionale realizzato con latte crudo.
vengono inoltre prodotte ottime ricotte, primo sale di capra, caprini bianchi e speziati, petit fleur e mozzarella di capra (disponibile non tutto l'anno).
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.