I prodotti di

il giardino della frutta

Frutticoltore, Corna Imagna
Giovanni Locatelli
Giovanni Locatelli ha iniziato l'attività di il giardino della frutta nel 2011. La sua azienda è situata a Corna Imagna, in Lombardia.

La sua azienda

La nostra azienda è situata nel comune di Corna Imagna , ed è, per gli amanti delle passeggiate, quasi impossibile non notarla camminando per il percorso vita che costeggia il fiume Imagna. I terreni coltivati spaziano nei comuni limitrofi di Locatello e Rota Imagna.
La gestione aziendale è di tipo familiare, già da quattro generazione la nostra famiglia coltivava mele, ma solo negli ultimi cinquant’anni si è passati da una produzione “ frutteto pascolo “ a una produzione intensiva.
La nostra azienda basa la sua produzione su metodi biologici ora anche burocraticamente siamo “in conversione “. Esclude l’attuazione della “ lotta a calendario “, effettuando trattamenti solo nei momenti di necessità.
L’azienda ha un’estensione di circa 5 ettari, il territorio è principalmente suddiviso in gradoni, grazie ai quali è possibile sfruttare anche le zone più ripide.
La coltura prevalente è quella del melo, le qualità presenti sono:
royal gala , golden , stark , renetta , ruggine, fuji , morghen, biancaneve e altre varieta antiche presenti sul nostro territorio;che si estendono in circa 20’000 mq e in più modesti appezzamenti frutta come:
albicocche , pesche , prugne ,pere , castagne , noci , cachi , uva e ortaggi di stagione in pieno campo sempre in modesti appezzamenti come:
patate , pomodori , zucchine , cetrioli , carote , fagiolini , cipolle , aglio , porri , rape , zucche , coste , verze , finocchi , piselli .

Da questi prodotti oltre alla vendita fresca, otteniamo : succhi ,confetture,sciroppi,salse,passate, sottoli, sottaceti ,ecc!!

Indirizzo
Ca andreane 3
24030 Corna Imagna
2011
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di il giardino della frutta

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.