I prodotti di

Fattoria Michelini

Macellaio, Salumiere, Ristoratore, Coltivatore di cereali, Produttore di cereali e farine, Allevatore bovino, Allevatore suino, Orticoltore, Castenaso
Roberto Michelini
Roberto Michelini ha iniziato l'attività di Fattoria Michelini nel 2003. La sua azienda è situata a Castenaso, in Emilia-Romagna.

La sua azienda

L'Azienda Agricola Fattoria Michelini ritrova le sue origini in 3 generazioni contadine passate e nasce da una famiglia numerosa i cui fratelli si divisero e custodirono i poderi di proprietà.
Inizialmente era una classica azienda agricola contadina tuttofare ma, nei decenni, si è sempre più specializzata nell'allevamento di bovini da carne puntando su una produzione qualitativa piuttosto che quantitativa.
La nostra fattoria conta poco più di una cinquantina di bovini distinguendosi dai classici allevamenti industriali che contano centinaia di capi allevati con moderne tecniche e mangimi.
I nostri animali sono alimentati mediante foraggio prodotto con cura nei nostri campi perché la qualità della produzione, secondo noi, inizia proprio da ciò che mangiano.
Nel 2005 si è deciso di valorizzare al massimo le proprie produzioni di qualità aprendo la nostra Dispensa Contadina in fattoria ed ottenendo, nel giro di poco tempo, un notevole apprezzamento da parte della clientela al punto che,nella primavera del 2011 abbiamo aperto le porte del negozio e ci siamo avvicinati ai clienti nella vendita del nostro prodotto. Grazie a questa decisione potete trovare la nostra carne, sempre a KM 0, disponibile presso svariati mercati contadini che si sono diffusi negli ultimi anni a Bologna e nella provincia. Questa scelta ci ha permesso di aumentare la visibilità della nostra azienda rendendo possibile una nuova tipologia di vendita, svincolata dalle prenotazioni di confezioni dalla composizione e quantitativi predefiniti:
LA VENDITA AL DETTAGLIO.
Attualmente é, infatti, possibile recarsi presso il nostro negozio, o sede di mercato, ed acquistare a piacimento ciò che si trova disponibile al momento; nell'eventualità si voglia esser certi di trovare i prodotti necessari alla propria spesa resta comunque possibile prenotare le tipologie ed i quantitativi di carne, a proprio piacimento, dal lunedì al giovedì, telefonando allo 051/6052060 oppure scrivendo dal form del nostro sito: fattoriamichelini.it.

Indirizzo
Bosco 6
40055 Castenaso
2003
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Fattoria Michelini

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.