I prodotti di

Azienda Agricola Latessa Annamaria

Allevatore di conigli, Allevatore di pollame, Arpino
Annamaria Latessa
Annamaria Latessa ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Latessa Annamaria nel 1995. La sua azienda è situata a Arpino, in Lazio.

La sua azienda

L'azienda agricola Latessa Annamaria si occupa principalmente di carni bianche tramite l'allevamento, la macellazione e la trasformazione di polli e conigli. Per quanto riguarda il reparto avicolo (pollame) acquistiamo il pulcino di un giorno e poi viene completamente allevato nell'azienda. Nel primo mese visto i molteplici problemi che posso insorgere, dovuti alla fragilità dell'animale, quest'ultimo viene allevato in gabbia, non sacrificando comunque il benessere dell'animale. Dopo il primo mese viene spostato in spazi recintati all'aperto e qui vive fino al momento della macellazione. Ovviamente dalla nascita occorrono almeno 4 mesi per l'accrescimento dell'animale, tutto questo a differenza degli allevamenti intensivi che riescono a raggiungere l'acrescimento in tempi minori. Questo è a nostro svantaggio in fatto di produttività ma a vantaggio della qualità, perchè visto il tipo di allevamento a terra e vista la tipologia dell'alimentazione che utilizziamo in azienda ( fatto con materie prime tipo mais e orzo), il sapore è quello autentico del pollo allevato come facevano i nostri avi.
Il tutto vale anche per il coniglio tranne per l'allevamento a terra e per il fatto che non compriamo conigli per poi accrescerli ma produciamo noi direttamente l'animale tramite l'accoppiamento con maschi selezionati. Il capannone che ospita l'allevamento è stato costruito all'avanguardia sia in termini tecnologici sia in termini di benessere dell'animale.
per quanto riguarda la trasformazione della carne l'azienda è dotata sia di mattatoio e sia di un laboratorio per la trasformazione della carne dove viene venduta al dettaglio. La lavorazione non si ferma solo al semplice coniglio e pollo intero ma anche elaborando polpette, salsiccie, rollè e tutto quello che può essere creato con queste due carni.

Indirizzo
Moncisterna n.9
03033 Arpino
1995
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Latessa Annamaria

Animali

400 capi

Neozelandese, leprino, californiano

Metodo di allevamento

Gli animali nascono in azienda

Allevamento al chiuso

Alimentazione

Alimentazione a base di alimenti trasformati (granulati, farine, panelli), alimentazione a base di cereali

Prodotto nella mia azienda, proveniente da un agricoltore locale, proveniente da un fornitore italiano

Garanzia senza-OGM: non specificato

Trattamenti agli animali

Ritmo di cura degli animali: non specificato

Tipo di trattamento: non specificato

Trasformazione ed ingredienti secondari

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: uova, pangrattato

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti provenienti da circuiti convenzionali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.