I prodotti di

COOPERATIVA SOCIALE ALLE CASCINE ONLUS

Produttore di Biscotti, Allevatore bovino e lattaio, Allevatore ovino e lattaio, Allevatore suino, San Giuliano Milanese
Coop Alle Cascine Onlus
Coop Alle Cascine Onlus ha iniziato l'attività di COOPERATIVA SOCIALE ALLE CASCINE ONLUS nel 1986. La sua azienda è situata a San Giuliano Milanese, in Lombardia.

La sua azienda

Chi siamo......... youtu.be/qaKqdON4tP8
La “ Cooperativa Alle Cascine ” nasce come azienda agricola ventinove anni fa e si sviluppa su due aree geografiche differenti la campagna pavese prima e successivamente la Sardegna. La Cooperativa vanta ormai una ventennale esperienza delle proprie maestranze che ha permesso di sviluppare una linea produttiva artigianale basando le sue scelte sulla qualità, condizione necessaria a garantire un prodotto genuino e nel pieno rispetto delle tradizioni locali. Caratteristica predominante è il controllo totale dei processi di filiera: dalla coltivazione delle materie prime, ai più moderni criteri d’allevamento, fino alla trasformazione del prodotto.
Gli sforzi dell'azienda si rivolgono inoltre alla cura dell’aspetto estetico del prodotto finale.
La Cooperativa dispone di :
SALUMIFICIO situato a Villanterio ( PV ) : produzione di salami nostrani, coppe, pancette, prosciutti cotti, tagli di maiale fresco. Tutto a filiera controllata, dalla coltivazione delle materie prime, all’allevamento di maiali “ Large White “, alla macellazione/sezionamento dei capi fino alla trasformazione finale del prodotto.
LABORATORIO PASTICCERIA : situato a san Giuliano Milanese : produzione di dolci frolla, crostate, pasta mandorla, panettoni e colombe artigianali di altissima qualita'.
CASEIFICIO situato a Siziano ( PV ) : produzione di Taleggio dop tutelato dal Consorzio Tutela del Taleggio, Buon Pavese italico, caciotte, pasta filata, crescenza, primo sale, ricotta. Tutto a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime, all’allevamento di capi di razza “ Frisona “, alla lavorazione del proprio latte fino alla trasformazione finale del prodotto.
CASEIFICIO situato nella regione La Crucca Sassari : produzione di pecorini e formaggi di latte vaccino. Tutto a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime, all’allevamento di 2000 capi di pecore selezionate, alla lavorazione del proprio latte fino alla trasformazione finale del prodotto.
TRATTORIA-RISTORANTE : 1 Trattoria situata nella provincia di Milano denominata “ Antica Trattoria del Borgo “ BAR : 1 bar situato nel Parco Nord di San Giuliano Milanese Ringraziandovi anticipatamente per tutto quello che avete già fatto e andrete a fare, vi Porgiamo i nostri più sinceri saluti, con la speranza che insieme possiamo collaborare a sentirci un po’ più utili e veri.

Indirizzo
VIA CAMPANIA 16
20098 San Giuliano Milanese
1986
anno di fondazione
60
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di COOPERATIVA SOCIALE ALLE CASCINE ONLUS

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.