L'Azienda agricola Bosio è presente a Biella fin dal 1958, quando il nonno di Simone Bosio, originario di Fossano nel cuneese, si trasferì a Villanova Biellese, dove iniziò l’allevamento delle mucche e la coltivazione dei campi.
Da sempre la famiglia Bosio crede nell'allevamento della razza piemontese e nelle caratteristiche ineguagliabili della sua carne. In controtendenza rispetto alla forte industrializzazione degli allevamenti, l'azienda continua a scommettere sulla qualità dell'animale, allevato all'insegna dell'equilibrio fra la qualità dei cibi e i ritmi della natura.
Così l'allevamento bovino diventa vera e propria cultura: e se la carne si conferma uno dei più importanti alimenti della tavola, la famiglia Bosio si impegna con coscienza e responsabilità per superare le aspettative della clientela.
La qualità si ottiene dal lavoro di squadra: per garantire la qualità delle nostre carni fino al consumatore finale è indispensabile che tutti gli operatori (produttori di mangimi, veterinari, ...) coinvolti nella filiera bovina de La Fassona condividano la stessa filosofia: passione per il proprio lavoro, competenza e amore per la natura.
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.