I prodotti di

Biola'

Macellaio, Gelataio, Produttore di latte / formaggi, Allevatore bovino, Fiumicino
Giuseppe Brandizzi
Giuseppe Brandizzi ha iniziato l'attività di Biola' nel 1954. La sua azienda è situata a Fiumicino, in Lazio.

La sua azienda

Biolà è il marchio della Eredi di Giovanni Brandizzi società agricola. Gestiamo da 3 generazioni gli allevamenti da latte (IT120RM302) e da carne (IT091RM466) in Biologico tra Fiumicino e Roma.
Dal Dicembre 2005 siamo impegnati in un progetto di filiera corta per la produzione, trasformazione e vendita diretta dei nostri prodotti, esclusivamente di provenienza aziendale: latte crudo, formaggi, carne, gelati e miele.
Stanchi delle problematiche e delle incognite della filiera lunga, abbiamo scelto di produrre di meno in termini di quantità, ponendo estrema attenzione alla qualità del prodotto.
Nel caseificio aziendale avviene la produzione dei formaggi (mozzarella, ricotta, caciotta fresca e stagionata, stracchino), dello yogurt e della panna, tutti realizzati partendo esclusivamente dal latte crudo, il latte fresco appena munto, prodotto dai nostri animali in azienda.
Alleviamo anche bovini da carne bradi e maschi nel nostro allevamento da latte per offrire al consumo carne confezionata nel nostro laboratorio aziendale in comode buste sottovuoto. Il sapore della nostra carne è una piacevole riscoperta di gusti spariti che riporta indietro negli anni e invita a cimentarsi nella preparazione di pietanze con tagli caduti in disuso: punta di petto, spezzatino, bollito, guancia, coda, ecc.
Dalla primavera 2014 abbiamo inoltre avviato la produzione dell’ Agrigelato, il Bio gelato di Biolà, prodotto secondo i criteri del gelato artigianale e rispettando le normative comunitarie per ottemperare alle regole della certificazione Biologica.
L’Agrigelato è prodotto con due ingredienti base primari: il nostro latte crudo e la panna prodotta da questo. Al contrario quindi degli altri gelati artigianali che utilizzano latte e panna industriali, l’Agrigelato ha un processo produttivo che richiede una sola pastorizzazione per il latte e la panna, garantendogli cremosità e sapori unici.

Indirizzo
VIA AURELIA 2449
00054 Fiumicino
1954
anno di fondazione
6
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Biola'

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carne Bovina

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km)

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.